A Roccaporena si torna in campo oggi per affrontare i dilettanti del Cascia, dopo l’amichevole sostenuta domenica contro l’AM’98.
In questi giorni Panucci ha imposto un lavoro duro ai suoi ed anche in mattinata si lavorerà per incamerare le energie giuste per affrontare i primi impegni ufficiali stagionali che inizieranno il 7 di agosto con il secondo turno di Tim Cup, il cui calendario verrà diramato proprio nella giornata odierna.
L’appuntamento per la partita odierna è per le 18.00 (inizialmente era previsto per le 17.30 ma il posticipo è stato comunicato dalla società questa mattina) e per la prima volta si vedrà all’opera anche quell’Antonino La Gumina, arrivato lunedì nel tardo pomeriggio nel ritiro rossoverde.
Intanto il direttore sportivo, Fabrizio Larini, continua nella sua ricerca di elementi che possano fare al caso della Ternana.
Un lavoro duro perché ora che l’organico è stato sistemato con l’arrivo di giovani interessanti e di prospettiva si devono rivolgere le attenzioni ad ingaggiare quei giocatori di esperienza e di qualità che possano far salire il tasso qualitativo della squadra che, è bene ricordarlo, ha perso elementi importanti come Ceravolo, Vitale, Busellato e Gonzalez, tanto per citare i più importanti.
E le dichiarazioni di Christian Panucci nel dopo partita con l’AM ’98 vanno proprio in questa direzione.
Intanto la società rossoverde ha ingaggiato dalla Lodigiani un ragazzo del 1999, Gabriel Sandu, per il proprio settore giovanile. Probabilmente, il ragazzo, che nel campionato Allievi Elite Laziale ha messo a segno 13 reti, andrà a far parte della squadra Primavera di Sebastiano Siviglia. E’ bene specificarlo, tutto ciò, per sconfessare tutta l’ironia che si è fatta su questa operazione. Siam dell’idea che una società che guarda al futuro, oltre ai giovani per la prima squadra, deve guardare al proprio settore giovanile e dotarlo di calciatori giovani ma interessanti. Al di là della società di provenienza. Del resto, se la memoria non ci inganna, che alla Ternana dalla Lodigiani arrivò un certo Candreva.