Ieri la data e la località del ritiro ( https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/ternana-il-ritiro-e-a-roccaporena-351914) oggi una riunione tra staff tecnico, incluso il direttore sportivo, e la proprietà.
Oggi, quindi, dovrebbe nascere la nuova Ternana ed il relativo progetto che ne sarà alla base: Simone Longarini, Christian Panucci e Fabrizio Larini getteranno quelle che sono le linee guida e programmatiche per la stagione che sta per iniziare.
Si parlerà, è inevitabile farlo, di come strutturare il nuovo organico e di quelli che sono i movimenti da fare per sostituire quelle pedine che hanno cambiato aria o per scadenza di contratto o per fine prestito e quali secondo lo staff tecnico i punti nevralgici dello schieramento della scorsa stagione su cui intervenire.
(nella foto accanto C. Panucci da www.zimbio.com )
Sul tavolo della discussione, forse, anche le vicende legate al destino dei due uruguagi, Falletti ed Avenatti, con il primo inseguito dall’Empoli ma nelle ultime ore anche dal Crotone che già con il suo ex allenatore, Juric, aveva espresso il gradimento per il forte numero 10 rossoverde.
Una riunione a tutto tondo in cui anche le questioni legate all’organizzazione non saranno di secondo piano e da domani, quindi, Larini, soprattutto, potrà essere pienamente operativo sul mercato e, oltre a sondare lo stesso per alcuni giocatori, per stringere, prima del raduno previsto per lunedì prossimo a Terni, qualche operazione per sostituire qualcuno dei 12 calciatori che hanno lasciato la maglia rossoverde.
Tra questi ricordiamo Belloni, tornato all’Inter e poi girato all’Avellino, Vitale, per lui ormai c’è la Salernitana con un biennale pronto, Ceravolo, non più così certo di approdare al Pescara ma anche per lui si è fatto sotto il Crotone, Busellato, tornato al Cittadella ma la Ternana potrebbe avere un’ulteriore canches così come potrebbe averla per Gonzalez, rientrato a Verona ma richiesto da Toscano in Irpinia. E, infine, c’è Janse che Roberto Breda vorrebbe portare con sé a Chiavari nelle file dell’Entella.
Il calciomercato è iniziato da quattro giorni e c’è tempo per studiarne le dinamiche e per colmare quelle lacune che, secondo lo staff tecnico, sono presenti attualmente in rosa.
( nella foto accanto; Fabrizio Larini, da
www.worldsoccerscouting.it)