Nella foto Roberto Vitiello
Primo approccio con i suoi nuovi compagni di squadra per Roberto Vitiello,svincolato dal Palermo, giunto per rinfoltire l’organico nel settore difensivo dove i contrattempi fisici di Marino, rientrato ieri in gruppo, e l’infortunio di Signorini hanno messo in allarme società, tecnico e tifoseria.
E domani dovrebbe arrivare anche Daniele Gasparetto che, dopo qualche tentennamento, sembra aver scelto Terni e la Ternana . Non c’è l’ufficialità, ma l’operazione è data per conclusa e già domani, dopo le visite mediche, il difensore centrale potrà partecipare al primo allenamento con i nuovi compagni di squadra. Gasparetto è stato protagonista della splendida cavalcata della Spal con la doppia promozione, serie B e serie A, e nel corso della sua esperienza estense ha disputato 55 presenze in lega Pro e 25 nella cadetteria. In serie B, poi, ha giocato nel Padova e con il Modena oltre a quelle con il Cittadella.
Insomma, in due giorni la società del presidente Stefano Ranucci ( nella foto a sx ) ha provveduto a colmare quell’emergenza difensiva che si era creata.
Ma non è finita qui perchè la giornata odierna è stata proficua anche sul fronte avanzato. Da giorni si parlava delle trattative per il ventiseienne Luca Tremolada della Virtus Entella e finalmente oggi è stato fatto un notevolmente passo in avanti ovvero l’accordo con il procuratore del giocatore e manca solo il benestare della società ligure che, però, invirtù dell’arrivo in maglia biancoceleste di Aramu ha tutto l’interesse di concedere il lasciapassare per il trasferimento del giocatore. Tremolada vanta 63 presenze in serie B con le maglie di Piacenza, Varese ed Entella nelle cui fila ha realizzato anche 5 gol.
Anche questo movimento in entrata se dovesse andare in porto, come ormai sembra, sarebbe un buon colpo per la compagine di Sandro Pochesci con l’operatività della società operativa che in appena tre giorni, dopo la tumultuosa conferenza stampa del tecnico, riporta un pò più di serenità e un pizzico di ottimismo in più anche nella tifoseria.
Resta da ingaggiare un attaccante e nelle ultime ore è emerso l’interessamento per Guido Marilungo, l’anno scorso ad Empoli e che la Ternana ha incontrato negli anni scorsi quando indossava la maglia del Lanciano.