Ora è anche ufficiale!
Luca Leone è il nuovo direttore sportivo della Ternana ed è il secondo ds che arriva a Terni dopo aver lavorato nel Pescara.
In precedenza era stato Guglielmo Acri a passare in Umbria dall’Abruzzo.
Il nuovo direttore sportivo rossoverde avrà molto lavoro da sbrigare e, quindi, lo aspettano degli impegni importanti su tutti i fronti. Dal ripristino di una normalità in seno al gruppo rossoverde, a rapporti più sereni nell’ambiente e ad eliminare tutti quegli aspetti conflittuali che solitamente minano le possibilità di successo di un team.
E, poi, ci sarà da programmare il lavoro per il calcio mercato perchè qualche partenza tra i rossoverdi ci sarà a cominciare da quei giovani che hanno trovato poco spazio e che torneranno alle società proprietarie del cartellini e qualche big che non ha trovato posto stabilmente in squadra e che, magari, spera di conquistarselo in un’altra piazza.
E la dichiarazione di Vantaggiato di qualche settimana fa la dice lunga sulla questione. Ma non è il solo.
E quindi il nuovo ds dovrà affrontare tutti i problemi relativi ad un rafforzamento della rosa e capire in quali reparti si dovrà intervenire.
Per il momento quei nomi che avevamo anticipato il 18 dicembre proprio su queste pagine stanno guadagnando sempre più consensi ovvero Danilo Soddimo del Frosinone, centrocampista-trequartista e Raul Villanova, difensore destro del Milan. Tra gli attaccanti piace anche Simone Guerra della Feralpi Salo, chiuso nella squadra di Mimmo Toscano da Caracciolo,