in copertina Andrea paolucci, foto tratta dalla pagina Facebook della Ternana Calcio Spa
grafiche by Michele Pettorossi
Posta in palio elevatissima questo pomeriggio al Liberati tra Ternana e Palermo con i rosanero impegnati a rintuzzare gli attacchi del Venezia e a cercare di accorciare le distanze con Parma e Frosinone che sono davanti alla ricerca della promozione diretta in serie A. E la Ternana, di contro, alla ricerca, invece, di quei punti per poter sperare ancora di salvare in qualche modo la stagione.
Partita, quindi, di elevati contenuti di pathos e dagli esiti non scontati nonostante il valore della squadra allenata da Roberto Stellone, da poco alla guida dei rossonero al posto dell’esonerato, l’ennesimo della gestione Zamparini, Tedino.
Gigi De Canio è intenzionato a confermare la formazione che ha giocato a Parma con due variazioni ovvero una certa, quella di Piovaccari, al centro dell’attacco rossoverde pe dare più forza e concretezza in area di rigore avversaria e probabilmente l’inserimento di Varone a centrocampo per apportare una maggiore fisicità in area in occasione dei calci piazzati, situazione in cui la squadra siciliana è particolarmente abile.
Non disponibili in casa rossoverde Albadoro, Gasparetto e Montalto, particolarmente pesante questa assenza visto che la Ternana per tentare l’impresa deve vincere e perdere il proprio uomo-gol rende le cose ancora più difficili.
Sul fronte del Palermo certe le assenze di Bellusci, di Nestorowski e di Struna ma sul piatto della bilancia ci sono i recuperi di Coronado e di Jajalo con quest’ultimo che partirà, però, dalla panchina.
A dirigere il 21esimo incontro tra rossoverdi e rosanero al Liberati, 11 vittorie dei rossoverdi, 8 pareggi ed 1 vittoria dei rosanero, sarà il signor Daniele Minelli di Varese, una designazione non particolarmente felice per la Ternana visti gli esiti dei precedenti ovvero 7 sconfitte, 3 vittorie ed 1 pareggio, che deve convincere il designatore Morganti sulla giustezza della sua designazione con una prestazione impeccabile in un match che presenta una così elevata importanza per i destini delle due squadre.
Ad assisterlo ci saranno Tarcisio Villa di Rimini e Vincenzo Soricaro di Barletta, mentre il quarto uomo sarà Antonello Balice di Termoli.
Radiocronaca a MEP RADIO a partire dalle 14,30, mentre alle 2, a TELETERNI, andrà in onda ” 91° Minuto ” con immagini, commenti ed interviste della partita tra rossoverdi e rosanero.