Al pessimismo e allo scetticismo di ieri pomeriggio sul recupero in extremis di Palombi ha fatto seguito, nella seduta di oggi pomeriggio, l’ottimismo su una sua presenza al Matusa di Frosinone.
L’ex biancoceleste, infatti, dopo un pò di corsa sul tappeto verde del Liberati ha fatto la sua apparizione, dietro parere medico positivo, all’antistadio Giorgio Taddei. E Carbone lo ha subito inserito nella squadra titolare al fianco di Avenatti nella partitella a metà campo a ranghi contrapposti.
Ed il responso è stato positivo: scatti, cambi di direzione, arresti, controllo palla e tiri in porta. Insomma, prova positiva e forse Carbone dovrà tornare sui suoi passi ovvero ripensare a quell’idea che stava maturando con l’assenza di Palombi ovvero di schierare la squadra con il 4-4-1-1.
Carbone non ha parlato ma a fine allenamento è apparso soddisfatto a tal punto da consegnare l’ex biancoceleste al preparatore Scaia per un lavoro supplettivo svolto senza accusare problematiche.
Alla vigilia della rifinitura, domani mattina alle ore 10,30, è plausibile pensare che Carboni possa schierare lo stesso 11 di sabato scorso contro l’Entella.
BbSe, invece, il tecnico non se la sentisse di rischiare Palombi potrebbe schierare la squadra con il 4-4-1-1, più volte provato in settimana, con un solo dubbio ovvero se schierare a centrocampo, oltre a Defendi, Palumbo e Petriccione, o Di Noia o Di Livio.
Domani mattina, forse, dopo la rifinitura se ne saprà di più.