Sulla tabella di marcia il ritorno era dato in conclusione tra giovedì e venerdì e, invece, come anticipato da Ternananews nel primo pomeriggio, Antonio Palumbo è tornato alla Ternana in prestito con l’obbligatorietà del riscatto.
Un’operazione sicuramente importante per la quale, come lo era stato nella stagione scorsa, il lavoro del procuratore del giocatore, Giampiero Pocetta, e la volontà di società e tecnico di avere a disposizione un centrocampista che è in grado di ricoprire più ruoli per la sua duttilità tecnica.
In questi giorni lo abbiamo seguito nel lavoro che ha svolto a Cascia e in questi ultimi due giorni all’Antistadio Taddei e l’impressione che ne abbiamo ricavato è quella di un Palumbo determinato, motivato che è un piacere vederlo giocare per le sue giocate mai banali.
Insomma, l’inizio è più che promettente e il nostro auspicio è che la stessa applicazione possa metterla per tutta la stagione perché Palumbo è un giocatore importante per la squadra rossoverde.
Sul piano delle punte non ci sono novità se non un’accelerazione di Luca Leone nel capire le intenzioni di Adriano Montalto, della sua disponibilità a scendere di categoria e, come abbiamo detto più volte, potrebbe essere importante la conclusione dell’ingaggio in grigiorosso di Daniel Ciofani che potrebbe arrivare alla corte di Rastelli insieme a suo fratello, l’ex Ternana Matteo, per veder crescere le azioni di Adriano Montalto in rossoverde. Se non fosse lui, Gallo e Leone puntano ad un attaccante con le stesse caratteristiche del siciliano.
Una notazione, infine, sulle due sedute di allenamento che Gallo ha fatto sostenere ai suoi nella giornata odierna: due sedute massacranti, impegnative e all’uscita dal Taddei, dopo la seduta del pomeriggio, i giocatori sono apparsi stremati.
Domani mattina niente allenamento e nel pomeriggio partenza per Gubbio per rispettare l’impegno del Memorial Mario Mancini, XXVI edizione, che si giocherà contro il Gubbio a partire dalle 20,30.
Il biglietto di ingresso costa 8 euro e i tgliandi sono in vendita presso i punti vendita abituali della Ternana.
Da segnalare, infine, che nell’allenamento odierno mancavano Iannarilli, alle prese con un leggero problema muscolare, e Paghera diventato papà di una bimba alla quale è stata imposto il nome di Lavinia e a lui e alla neo mamma le congratulazioni e felicitazioni della nostra redazione.