Si torna al Liberati per una partita di campionato, un Liberati che si è rifatto il look durante l’estate con un nuovo manto erboso, precedentemente bruciato in virtù della calura estiva.
Insomma, tante le novità, ma non sono le sole quelle enunciate sopra in quanto è stata davvero un’estate difficile, estenuante dove si è andati alla ricerca, senza trovarla, di giustizia presso i tribunali sportivi del CONI e della FIGC per i noti motivi.
Ora, però, c’è da pensare solo ai responsi del campo e dimostrare che gli investimenti fatti da Bandecchi sono in grado di fornire dei risultati importanti per far veleggiare la Ternana nelle parti alte della classifica e per riprendersi quella serie B che, senza le assurde decisioni di Fabbricini, la Ternana avrebbe potuto riguadagnare.
E per L’esordio al Liberati capita il Renate, una squadra arcigna, compatta, abile nel difendersi e capace di ripartire con velocità. Insomma, un brutto cliente per la Ternana che, però, sulla carta ha un organico tale da poter mettere in difficoltà gli avversari!
De Canio per la partita contro i lombardi deve rinunciare a Rivas ed Altobelli, ieri il centrocampista è diventato papà di un bambino a cui è stato imposto il nome di Leonardo, ma recupera Diakite e Pobega, l’ex milanista infortunatosi in ritiro con la squadra di Gattuso.
Probaile che il tecnico rossoverde imposti una partita con il 4-3-1-2 ma in avanti Vantaggiato potrebbe sostituire Nicastro al fianco di Marilungo. In difesa ballottaggio Fazio- Bergamelli, quest’ultimo garantirebbe il passaggio a tre nel cso in cui si decidesse, a partita in corso, di passare a tre in difesa, con Gasparetto e Hristov centrali e Lopez a sinistra. Immutato rispetto a pesaro il centrocampo con Defendi, Vives, Salzano e, come detto, qualche dubbio in avanti dove Furlan potrebbe giocare dietro a Vantaggiato, semprechè venga preferito a Nicastro, e Marilungo. Qualche possibilità, poi, per giocare dall’inizio per Bifulco, brillante protagonista nella partitella di giovedì contro la Berretti.
Sul fronte opposto, il Renate, giocherà con il 3-5-2 con Cincilla; Priola, Teso, Saporetti; D’Alena, Simonetti, Venitucci, Doninelli,Frabotta; Spagnoli, Gomez. In panchina per le “ pantere nerazzurre “ c’è Oscar Brevi, fratello di Ezio, collaboratore di Gigi De Canio.
La partita inizierà alle 14,30
Arbitro dell’incontro sarà Giovanni Nicoletti di Catanzaro mentre gli assistenti saranno Alessandro Lombardi di Castellammare di Stabia e Francesco Rizzotto di Roma 2.
Intanto, ieri, pomeriggio la Beretti ha vinto con la Fermana con il punteggio di 3-1.
IL TABELLINO
Ternana: Pernini, Battistoni, Tancredi (39′ Siragusa), Filipponi, Mazzarani, Furia, Nesta, Mennini (39′ st Mercuri), Demofonti (21′ st Cori), Niosi, Di Bartolomeo (30′ st Calagna). A disp: Marinaro, Pavanello, Francesconi, Pesce, Scarpini, Polacchi, Zagaria, De Giglio. All.: Ferruccio Mariani
Fermana: Basili, Pierdomenico, Nasini, Mazziero, Filicaro, Ceriani, Alfonsi, Frinconi (10′ st Ripari), Piattella (10′ st Giorgio), Mejias (17′ st Ruggeri), Raccichini. A disp.: Pettinari, Loizzo, Stipa, Emilozzi, Crivellin, Condorelli. All.: Massimo Perra
Marcatori: 24′ e 42′ pt Filipponi (T.), 3′ st Ceriani (F.), 40′ st Nesta (T.)