Pranzo al Liberati e, poi, partenza in pullman alla volta di Monza dove domani la squadra rossoverde affronterà al Brianteo la formazione locale.
Ternana, come le accade da qualche settimana, in grande emergenza a centrocampo dove mancheranno Vives, Altobelli, Rivas e Pobega e dove Defendi e Salzano, che giocheranno, non sono in perfette condizioni fisiche.
E la mancata disponibilità di tanti centrocampisti preoccupa, e non poco, mister De Canio che questa mattina lo ha affermato nella consueta conferenza stampa del dopo rifinitura.
Qualche giocatore in più in difesa e un numero in abbondanza in avanti ma 4 elementi in un reparto nevralgico preoccuperebbe qualsiasi responsabile tecnico di una squadra.
Non ci si può far niente, però, e si deve fare di necessità virtù schierando lo stesso centrocampo delle ultime settimane con Callegari in mezzo e con ai lati Defendi e Salzano.
In difesa non dovrebbero esserci grosse novità e forse l’unico ballottaggio potrebbe riguardare quello del difensore centrale di sinistra per il quale sono in ballottaggio Bergamelly e Hristov, giocatore, quest’ultimo, di cui ha parlato molto bene stamane De canio.
I dubbi più consistenti nell’individuare la formazione nascono in avanti dove c’è concorrenza agguerrita e dove i soli certi di giocare sono Marilungo e Furlan, quest’ultimo che può giocare come esterno o come rifinitore dietro alle punte. Resta da individuare chi farà coppia nel caso che si giochi con due attaccanti, con Marilungo o venga impiegato come esterno nel caso di un attacco a tre. Nel primo caso potrebbe essere preferito Nicastro ma Butic sta confermando quello che si diceva sulle sue qualità e potrebbe essere una delle sorprese di domani al Brianteo.
Da segnalare che De Canio per completare la lista dei convocati ha inserito anche i due giovani della Berretti, Filipponi e Cori.
Sul fronte dei brianzoli il tecnico Brocchi deve fare a meno di Jefferson, Tendardini, Barba e dell’ex rossoverde Cori, squalificato, e sembra intenzionato a confermare lo schieramento della sua squadra con il 4-3-1-2 ovvero con Liverani; Adorni, Negro, Riva, Origlio; Palesi, Guidetti, D’Errico; Iocolano; Reginaldo, Ceccarelli.
Ad arbitrare l’incontro è stato designato il signor Giacomo Camplone di Pescara, quarto anno nella Can Pro con 46b partite dirette ( 15 vittorie delle squadre di casa, 13 di quelle in trasferta e 18 pareggi ) che sarà assistito da David Moro di Schio e da Alberto Zampese di Bassano del Grappa.
Da segnalare che la Ternana a Monza ha purtroppo una tradizione sfavorevole con 8 sconfitte, 6 pareggi ed una sola vittoria, quella della stagione 2011-2012 per 2-0 con i gol di Miglietta e di Sinigaglia.
Domani sera, domenica, alle 20,45 a TELETERNI andrà in onda ” 91° minuto ” con immagini commenti e con le interviste effettuate direttamente dagli inviati dell’emittente televisiva ternana.
Per chiudere in virtù del nuovo impegno di campionato a Fano di mercoledì prossimo da segnalare che il Centro Coordinamento Ternana Clubs organizza un pullman per seguire le Fere in terra marchigiana. il costo è di 8 euro, soci e non. Per prenotazioni rivolgersi ad Ali Rossoverdi o al bar della Passeggiata mentre per le informazioni telefonare ai numeri 4327715548 – 3335067062. Durante il viaggio verrà effettuata una lotteria e parte del ricavato verrà devoluto in beneficienza.
Stessa iniziativa di Roccarossoverde e i numeri a cui rivolgersi sono il 338 6848820 3497824231 oppure recarsi presso il negozio Krash.
Questo è il link per ascoltare la conferenza stampa di De Canio
In diretta conf stampa De Canio.
تم النشر بواسطة Terni in Rete في السبت، ٣ نوفمبر ٢٠١٨