foto da twitter della Ternana Calcio in cui Gianluca Di Marzio intervista Roberto Vitiello
Quota 5100 biglietti venduti + 2.000 abbonati e fanno 7.100. E, come scritto ieri, Curva Est e Nord sold out.
A 4 giorni dalla chiusura della bigliettazione la quota raggiunta non è niente male e su questi ritmi non è utopia pensare ad una presenza di tifosi ternani che sfiorerà le 10.000 unità.
Sicuramente un buon numero che peccato, però, non si registri anche nelle altre partite.
Il campanilismo, la voglia di prevalere sull’avversario e, quindi, lo spirito di corpo viene prepotentemente fuori solo in queste occasioni in cui Ternana e Perugia lottano con ardore per avere il predominio. Almeno in quello calcistico.
Persiste, invece, l’atteggiamento e relativa decisione di non prender parte alla trasferta di Terni da parte dei tifosi perugini. Tra l’altro una decisione sembra sposata anche dal centro Coordinamento del Club perugino. E siccome la trasferta sarà possibile solo utilizzando pullman e non mezzi privati, oltre alla fidelity card del Perugia, è plausibile pensare ad una presenza valutabile intorno alle 100 unità.
E veniamo alla ripresa degli allenamenti dei rossoverdi dopo due giorni di riposo. Non si è allenato Albadoro che, come si ricorderà, è uscito anzitempo dal terreno di gioco dello Zaccheria. Per lui gli esami strumentali non hanno evidenziato lesioni legamentose o meniscali, ma la presenza di un ematoma che non dovrebbe consentirgli di essere presente al derby.
Differenziato per Taurino e per Vitiello con quest’ultimo che ha accusato un affaticamento muscolare che non dovrebbe precludergli la presenza nelle prossime sedute
Domani doppia seduta con quella mattutina dedicata agli attaccanti e quella pomeridiana ai difensori e centrocampisti.
Stasera, intanto, la troupe di Sky ha fatto visita alla Ternana con Gianluca Di Marzio per presentare il derby sulla sponda rossoverde. Tre le location scelte per i collegamenti ovvero il Liberati, dove è stato ospite insieme a Tremolada e Defendi anche Daniele Marino, in rappresentanza del padre, Raimondo, l’ultimo allenatore ad aver vinto un derby al Liberati, la nuova sede di Via della Bardesca dove ci saranno il presidente Ranucci e Vincenzo D’Amico e la Cascata delle Marmore per l’ultimo collegamento con Sandro Pochesci ospite.
Il progamma è in onda alle 22.40 sul canale 201 Sky.