Non ce ne voglia mister Giacomarro, tecnico della Picerno, ma affermare che “ l’arbitro l’ha pilotata nel migliore dei modi “ ci sembra un falso grosso come una casa.
Riconosciamo alla sua squadra, allestita tra l’altro non certo con le risorse spese dalla Ternana, un grande carattere e una voglia di fare uno scherzetto alle Fere e riconosciamo al tecnico la bravura nel gestirla, ma quanto affermato in conferenza stampa non è aderente alla realtà.
Crediamo che non si possa negare la superiorità della Ternana con diverse palle gol non concretizzate ma con due reti realizzate, uno annullato ed almeno tre parate importanti del suo portiere, e non si può negare che nella ripresa il nubifragio con il campo ridotto ad un acquitrino abbia penalizzato la Ternana e favorito l’atteggiamento difensivo della sua squadra che per mantenere il pari doveva solo spazzare via il pallone.
Sul rigore non dato, poi, sull’avventata uscita di Tozzo potrebbe aver anche ragione, ma il tecnico non può ignorare che nel primo tempo ce ne era uno anche per la Ternana per affondamento di Partipilo in area, senza considerare, poi, quel pallone ricacciato sulla linea di porta.
Insomma, complimenti alla Picerno ma siamo dell’avviso che la Ternana abbia meritato la vittoria: nel primo tempo per la qualità della manovra e per le occasioni create, nel secondo per il cuore e la determinazione con cui ha cercato il gol per la vittoria.
Ai nostri lettori il giudizio su quanto affermato dal tecnico Giacomarro nel video che proponiamo loro.