SULLA PAGINA FACEBOOK DI TERNI IN RETE LA DIRETTA WEB DI TERNANA-PISA
LE FORMAZIONI DELLE DUE SQUADRE
TERNANA: IANNARILLI 6,5, DIAKITE’ 7, SORENSEN 5,5, MANTOVANI 6,5, AGAZZI 6,5, COULIBALY 5, DI TACCHIO 6, CORRADO 6, PALUMBO 5,5 , FALLETTI 6, FAVILLI 6
DALLA PANCHINA, CASSATA, DONNARUMMA, DEFENDI E PROIETTI S.V., PARTIPILO 6
ALLENATORE, LUCARELLI
PISA: NICOLAS 5,5, BERUATTO 5, CALABRESI 5, BARBA 5, CARACCIOLO 4,5, ZUELLI 4, MORUTAN 4, MARIN 5,5, NAGY 4, MOREO 6, TORREGROSSA 6
ALLENATORE, D’ANGELO
L’ARBITRO E’ MIELE DELLA SEZIONE DI NOLA , 6
La Ternana non si smentisce e prende gol per la terza volta consecutiva in avvio di partita. Il Pisa infatti va in vantaggio al 6° del primo tempo grazie a Moreo abilissimo ad approfittare di una dormita di Sorensen. Lo anticipa e d’esterno destro beffa Iannarilli. Rossoverdi in stato confusionale. Il Pisa ha due opportunità con Torregrossa, sulla prima salva Mantovani, sulla seconda è bravissimo Iannarilli. Tantissimi gli errori dei rossoverdi in fase di impostazione. Pessimi Falletti e Coulibaly sui quali piovono i fischi del Liberati. Nella seconda parte del primo tempo la Ternana cresce un po’ tuttavia senza creare problemi a Nicolas. Salvo in due circostanze. Nella prima, Nicolas sembra atterrare in area di rigore Falletti tanto che l’arbitro concede il rigore. Poi però Fabbri al Var lo richiama a rivedere l’azione al monitor. E in effetti Nicolas colpisce nettamente la palla prima di entrare in contatto con Falletti. Pertanto Miele cancella la sua decisione. La vera occasione da gol per la Ternana arriva nell’ultima azione del primo tempo, successiva a calcio d’angolo e rinvio della difesa del Pisa. Dal limite si coordina benissimo Agazzi che calcia di destro. La palla si stampa sulla traversa. Squadra in difficoltà e anche sfortunata.
Al riposo il Pisa è in vantaggio 1-0.
****************************************
E’ tutta un’altra Ternana quella che scende in campo nella secondo tempo che assedia il Pisa nella sua metà campo ma, come a Ferrara, la porta sembra stregata. Diakitè a un passo dal pareggio, Nicolas glielo nega deviando sulla traversa un suo colpo di testa e poi ci provano, Favilli, Coulibaly e Sorensen, sempre di testa, sempre di pochissimo fuori.
Lo stesso Nicolas esce male, perde la palla ma Favilli e Agazzi non ne approfittano. Sembra un’altra giornata da dimenticare. E invece.
E invece succede che Caracciolo colpisce la palla con il braccio destro, quel tanto che basta per non farla arrivare a Favilli che protesta, l’arbitro lascia proseguire. L’azione si sviluppa sul versante opposto con il Pisa in attacco quando il Var richiama Miele che va a rivedere l’azione precedente e concede il rigore alla Ternana. Sul dischetto, glaciale, Favilli. Il tiro è centrale e forte, Nicolas si è buttato alla sua destra. Gol del pareggio della Ternana, il 7° in campionato per Favilli. Pareggio meritatissimo. La Ternana ci crede e 3 minuti più tardi capovolge il risultato. Favilli assist-man per Falletti che non può sbagliare. E non sbaglia. 2-1 per la Ternana. Falletti si commuove fino alle lacrime per un gol che può dare un senso alla sua stagione. il gol del riscatto dopo un primo tempo pessimo. Un gol che può dargli fiducia per questo finale di campionato. La Ternana ha bisogno di Falletti e delle sue giocate.
Esulta il Liberati, dopo 7 lunghissimi minuti di recupero. Obiettivo centrato. La vittoria sul Pisa blinda la salvezza.