Incrocio importantissimo al Liberati dove si affrontano per l’ultima giornata del girone di andata Ternana e Pisa divise, prima della partita, da 4 punti.
In palio punti pesantissimi per la lotta salvezza.
La Ternana è reduce dalla sconfitta di Parma mentre il Pisa, al contrario, è tornato al successo contro l’Ascoli.
LE FORMAZIONI DELLE DUE SQUADRE
TERNANA: Iannarilli 7, Diakité 6, Sorensen 6, Lucchesi 6, Celli 5, Casasola 5,5, Labojko 5, Luperini 5, Falletti 5, Distefano 6, Raimondo 5
DALLA PANCHINA: Pyyhtia 5,5, Dionisi 4, Favasuli 5,5, Corrado 4, Marginean 5
Allenatore, Breda
PISA: Nicolas 7, Barbieri 6,5 , Caracciolo 5,5, Canestrelli 6, Esteves 5, Arena 5,5, Marin 5,5, D’Alessandro 5, Piccinini 6, Tramoni 6,5, Moreo 7
DALLA PANCHINA: Hermannsson 5,5, Nagy 5,5, Masucci 5,5, Valoti 6,5, Torregrossa S.V.
Allenatore, Aquilani
L’arbitro è Bonacina della sezione di Bergamo, 6
Fischio d’inizio ore 15
DIRETTA WEB TESTATUALE SULLA PAGINA FACEBOOK DI TERNI IN RETE
PRIMO TEMPO
Il Pisa va al riposo in vantaggio 1-0 grazie ad un tiro di Tramoni deviato in rete da Lucchesi (di testa) che spiazza Iannarilli. È l’episodio che spezza l’inerzia di una partita sostanzialmente equilibrata e che taglia le gambe alla Ternana che da lì in poi (23°) non ci capisce quasi più nulla, non riesce a riorganizzarsi e lascia il campo agli ospiti che creano qualche altra apprensione in area rossoverde. Molti gli errori individuali, anche di insospettabili.
Prima del gol del Pisa era stata la Ternana ad andare più vicina al gol con Luperini che ha colpito di testa a botta sicura ma la palla si è persa di poco alta sopra la traversa. Nella circostanza il cross di Falletti era stato perfetto. È stato l’unico sussulto della Ternana.
Ancora una volta Breda dovrà inventarsi qualcosa nel secondo tempo per dare un senso positivo a questo pomeriggio.
SECONDO TEMPO
Subito, dopo 40″ il pareggio della Ternana con Sorensen il cui tiro è deviato da terra da Luperini. A chi attribuire il gol all’uno e all’altro? È il gol comunque che sembra aprire altre prospettive alla Ternana. Ma non sarà così. La Ternana ha sofferto tantissimo la pressione del Pisa che l’ha tenuta costantemente nella propria metà campo. Ha segnato un gol con Canestrelli che è stato cancellato dal Var dopo che Moreo aveva colpito la traversa. Lo stesso Moreo ha colpito anche un palo con un destro dal limite. Poi un miracolo lo ha fatto Iannarilli che di piede ha salvato su Valoti. C’è stato un altro salvataggio di Sorensen. Insomma il Pisa ha creato grandi difficoltà alla Ternana che non è riuscita quasi mai a ripartire.
La Ternana ha avuto due opportunità. La prima con Casasola a due metri dalla porta ed è stato prodigioso Nicolas, la seconda con Lucchesi, nel recupero, che due volte ha indirizzato a rete e due volte Nicolas gli ha detto di no.
Ai punti avrebbe meritato di più il Pisa ma la Ternana, in debito di ossigeno, con troppi uomini sotto tono, si tiene stretto questo punto, importantissimo, prima della sosta che servirà alla società e al tecnico per fare il punto della situazione. La rosa, infatti, va sostenuta, se si vuole centrare l’obiettivo della salvezza. Francamente oggi ci saremmo aspettati ben altra prestazione.
DIRETTA TESTUALE DELLA PARTITA