La Ternana affronta nel pomeriggio il Pisa al Liberati, inizio per le 16,15, e per non incorrere in inutili rischi deve far risultato contro i nerazzurri per allontanarsi dalla zona play-out che, dopo i risultati di sabato pomeriggio, è a tre punti. Certo deve essere, però, una squadra diversa da quella vista nei primi due tempi di Ferrara e di Brescia e tornare ad essere, invece, quella aggressiva, vogliosa di far risultato come quella ammirata contro il Bari. I dubbi a poche pore dal match sulla formazione che Lucarelli manderà in campo sono molti sia sul fronte modulo che su quello dei singoli da schierare. Probabilmente si tornerà a vedere una difesa a 4 con 3 centrocampisti aiutati in fase di copertura da Palumbo e con 2 attaccanti con Favilli in campo sin dall’inizio e con Partipilo, Falletti e Donnarumma a contendersi una maglia per affiancare l’ex Genoa. Con questo schieramento i dubbi più consistenti sono nell’individuare chi sarà ad affiancare Di Tacchio a centrocampo ovvero se Lucarelli darà spazio ad Agazzi, recuperato in pieno, a Coulibaly o a Cassata.Insomma dei tre due dovrebbero giocare al fianco di Di Tacchio, l’ex di turno.
Sul fronte Pisa D’Angelo dovrà fare a meno degli infortunati De Vitis e Tourè e dovrebbe presentare una squadra con il 4-3-2-1 in cui i dubbi più consistenti sono nel reparto avanzato in considerazione degli attaccanti di valore di cui dispone la rosa ovvero Torregrossa, Moreo, Gliozzi e i trequartisti Morutan Tramoni. Questa la probabile formazione: Nicolas; Calabresi, Caracciolo, Barba, Beruatto; Marin, Nagy, Mastinu; Morutan, Tramoni; Moreo. da segnalare che al Liberati non ci saranno i tifosi del Pisa per la decisione di impedire la trasferta ai residenti nella provincia pisana.
Arbitro dell’incontro sarà il signor Gianpiero Miele di Nola, 23 partite dirette in serie B con 7 vittorie interne, 7 esterne e 9 pareggi. 6 le partite dirette ai rossoverdi con 3 vittorie, 2 pareggi, di cui 1 quello di Palermo della stagione in corso che ha segnato il ritorno di Lucarelli sulla panchina rossoverde, ed 1 sconfitta.