Il numero uno della Lega di serie B, Andrea Abodi, ha preso la sua decisione ed ha rinviato a data da destinarsi la partita Ternana-Pisa per la delicata situazione in cui si trova la società toscana.
Una decisione che farà discutere ed anche molto anche perché alla base ci sono delle motivazioni che esulano dall’aspetto sportivo e si limitano ad una lotta tra due componenti, quella che vorrebbe acquisire la società e quella che invece vorrebbe venderla ( non si capisce fino a che punto lo voglia, ndr ), che dall’esterno sembrano non avere proprio la volontà di giungere ad una conclusione.
In mattinata la Ternana calcio aveva espresso il proprio disappunto in un comunicato stampa per l’eventuale rinvio spiegando la propria posizione con alcune valide motivazioni che non sono state, però, minimamente prese in considerazione dal governo della B. Non è escluso che la Ternana possa presentare ricorso verso la decisone della Lega di B.
Riportiamo integralmente il comunicato stampa della Ternana Calcio emesso in mattinata.
” La Ternana Calcio in merito alle notizie riguardanti un ipotetico rinvio della gara prevista per domani contro il Pisa, si oppone fermamente a tale ipotesi perché illegittima ed in violazione dei superiori principi sulla regolarità del campionato che non permettono provvedimenti a salvaguardia di singole posizioni ma solo a tutela dell’interesse generale. Una trattativa per la cessione delle quote di una Società non può e non deve rappresentare un fatto che metta in discussione la disputa di una gara secondo calendario.Il Pisa Calcio ha ottenuto la licenza nazionale per partecipare al campionato di Serie B con l’attuale proprietà che, evidentemente, per la Figc aveva tutti i requisiti per partecipare a tale torneo, nel quale tutte le partecipanti hanno gli stessi diritti e gli stessi doveri. Tali insormontabili valori e principi non potranno certo essere disattesi in questa circostanza.La Ternana intende pertanto iniziare regolarmente il campionato anche a salvaguardia del lavoro di tutti i propri dipendenti che hanno lavorato duramente per la preparazione della prima giornata di campionato che intendiamo disputare nel giorno e nell’ora stabiliti dal calendario”.