Il lavoro grafico di copertina è stato realizzato da Maurizio Bonifazi
Contro il Pisa la Ternana cambia e passa al 4-3-2-1. Carbone, vista la squadra in difficoltà a Cittadella e notato lo stato di forma non ottimale di qualche giocatore ( il tecnico ha parlato delle difficoltà fisiche di Masi, ndr ) ritiene che difendere a 4 sia più opportuno al momento e non ci ha pensato due volte a passare a questa soluzione.
Troppo delicata la partita di questa sera per rischiare un’altra battuta d’arresto e tenta, quindi, una soluzione alternativa convinto che possa dare dei frutti positivi.
Cambiamenti, però, che non si limitano al modulo perché almeno tre saranno i giocatori che esordiranno dall’inizio ovvero Bacinovic in cabina di regia, Contini che affiancherà, come ha fatto nella ripresa Meccariello, e forse Di Livio ( nella foto sotto ), favorito rispetto a tutti gli altri a meno di decisioni diverse dell’ultimo momento.
In definitiva, quindi, la formazione dovrebbe essere la seguente: Di Gennaro; Zanon, Contini, Meccariello, Di Noia; Coppola, Bacinovic, Petriccione; Falletti, Di Livio; Avenatti.
In panchina con Carbone dovrebbero andare Aresti, Masi, Sernicola, Germoni, Palumbo, Battista, Cason, Surraco, La Gumina.
Anche in questa partita Carbone dovrà rinunciare a Defendi, Della Giovanna, Dugandzic, infortunati, e a Valjent che rientrerà in giornata dalla trasferta effettuata con la nazional Under 21 della Slovacchia a Cipro.
Sul fronte opposto il Pisa, società alle prese con alcune problematiche non ancora risolte e dovute al passaggio societario, rinfrancato dalla prestazione e dalla vittoria di domenica sera contro il Novara non avrà a disposizione Loris Varela, squalificato, Tabanelli e Gatto, infortunati, ma recupererà il portiere Ujkani e Di Tacchio, uno dei protagonisti della squadra che ha brillantemente vinto il campionato.
Gattuso, l’idolo della tifoseria e non solo per i risultati ottenuti, non ha deciso il modulo con cui si presenterà al Liberati ma è probabile che possa cambiare rispetto alla partita disputata al Castellani contro il Novara passando al 4-3-3 con Ujkani; Golubovic, Crescenzi, Lisuzzo, Longhi; Verna, Di Tacchio, Sanseverino; Peralta, Eusepi, Mannini, mentre in panchina dovrebbero accomodarsi Cardelli, protagonista di un’ottima partita contro il Novara, Giacobbe, Avogadro, Del Fabbro, Fautario, Cani, Montella.
La partita avrà inizio alle 20,30 e il biglietto d’ingresso al Liberati costerà 1 euro ma lo si potrà acquistare solo questa mattina dalle 10 alle 13, ora in cui chiuderanno i botteghini.
La radiocronaca del match verrà trasmessa da Radio Galileo a partire dalle 20,10, mentre a Tele Galileo, intorno alle 23.45, andrà in onda il ” Galileo Sport ” con le immagini, i commenti e le interviste di fine partita.
L’ARBITRO
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/ternana-con-il-pisa-fischia-rapuano-358999
I PRECEDENTI
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/ternana-pisa-i-precedenti-a-terni-358984