All’antistadio Giorgio Taddei, proprio oggi ricorre il 13 esimo anniversario della scomparsa di colui che è stato per tanti anni il presidente della Ternana e, perdipiù, con lui alla guida di imprenditori ternani la Ternana conquistò la prima promozione in serie A ( che poi bissò nella stagione 73/74 ), la squadra rossoverde ha ripreso la preparazione con qualche assenza di cui una, quella di Plizzari, preoccupa un pochino visto il rendimento del portierino. Per lui una gastroenterite che l’ha costretto a dare forfait quest’oggi, ma nello staff tecnico-sanitario c’è ottimismo per una sua partecipazione all’allenamento di rifinitura di domani mattina.
E con lui dovrebbe esserci anche Defendi che nel pomeriggio odierno ha lavorato a parte sul manto erboso del Liberati.
Assente anche Montalto, in permesso, ma anche per lui c’è la speranza di vederlo domani mattina partecipare alla rifinitura.
Insomma, gli unici assenti certi ad Avellino saranno Signorini e Gasparetto che hanno corso blandamente al Giorgio Taddei, per loro rientro previsto, come già più volte anticipato, dopo la sosta di gennaio. Sarà assente, poi, lo squalificato Carretta.
Da segnalare che nel corso della partitella, dopo una prima fase con esercizi fisici, Pochesci ha schierato la squadra con il 4-3-1-2 con Bleve; Ferretti; Marino, Valjent, Favalli ( Zanon ); Varone ( Bombagi e poi Bordin ), Paolucci, Angiulli; Tremolada; Finotto, Albadoro.
Domani mattina la squadra sosterrà la rifinitura per poi partire, dopo il pranzo, alla volta di Avellino dove scenderà in campo giovedì sera alle 20,30, per affrontare la squadra allenata da Novellino.
L’arbitro dell’incontro sarà Fabio Piscopo di Imperia, esordiente di 31 anni, che quest’anno ha diretto, per problematiche personali, solo tre incontri ( due vittorie interne ed una esterna ) con 4 ammonizioni, 1 espulso ed un calcio di rigore concesso.
Con lui ci saranno gli assistenti Pasquale Capaldo di Napoli e Giovanni Colella di Crotone, mentre il quarto uomo sarà Baroni di Firenze.