Derby amaro per la Ternana e non solo per il risultato finale.
Sono state diffuse oggi le decisioni del Giudice Sportivo che ha rifilato una giornata di squalifica a Sandro Pochesci, un’ammonizione a Carretta che va in diffida e 14.000 euro di sanzione alla Ternana.
Andiamo con ordine. Il tecnico rossoverde è stato appiedato per un turno
“per avere, al termine della gara, sul terreno di giuoco, rivolto all’Arbitro espressioni ingiuriose”.
Al suo posto a Pescara andrà in panchina Emilio Coraggio che già una volta ha sostituito il tecnico sulla panchina rossoverde.
Provvedimenti anche per la società a cui è stata rifilata una prima sanzione di 10.000 euro
” a titolo di responsabilità oggettiva, per avere omesso di impedire la presenza nel tunnel che adduce agli spogliatoi di un proprio collaboratore che aggrediva un calciatore della squadra avversaria causa ndo momenti di grossa tensione ” ed una seconda di euro 4.000 “v per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, acceso due petardi ed alcuni fumogeni nel proprio settore e lanciato quattro petardi nel recinto di giuoco”. Una sanzione attenuata in quanto la società ed i suoi collaboratori si sono attivati insieme alle Forze dell’Ordine per una azione preventiva e di controllo.
Infine Carretta con l’ammonizione rimediata nel derby è e entrato in diffida mentre Signorini è alla terza e Paolucci ha riportato la seconda ammonizione come Vitiello e Montalto.
Nel pomeriggio la squadra ha ripreso a lavorare ed alla seduta non hanno partecipato Albadoro, non ancora al meglio, e paolucci per un affaticamento muscolare. Assente anche Favalli in permesso per dare l’estremo saluto al nonno Piero.
Domani, come tutti i mercoledì, seduta doppia in cui, soprattutto in quella pomeridiana, si inizierà a lavorare in ottica Pescara dove si preannuncia una partita complicata. E per la delicata posizione di classifica della Ternana e per la voglia di riscatto del Pescara e per scongiurare una crisi tecnica più che concreta in casa abruzzese.