nella foto di Stefano Principi, da ternanacalcio.com, l’attaccante rossoverde Simone Palombi
Sarà l’allenamento di rifinitura di questa mattina a sciogliere gli ultimi dubbi a Benny Carbone sull’allestimento della squadra da opporre alla Salernitana. Dubbi sugli uomini da mandare in campo e non sul modulo. Dopo le prove dei giorni scorsi il tecnico rossoverde ha deciso di confermare il 4-3–1-2, ma sicuramente ci saranno delle variazioni rispetto alla formazione iniziale che ha affrontato il Benevento lunedì sera.
In campo, infatti, a meno di sorprese dell’ultim’ora e secondo quanto visto nell’allenamento di ieri turbato da un violento temporale che ha costretto la squadra a passare dal terreno del Liberati al sintetico dell’antistadio Taddei, dovrebbero essere Di Gennaro; Zanon, Valjent, Meccariello, Germoni; Petriccione, Bacinovic, Di Noia; Falletti; Avenatti, Palombi. Forse gli unici dubbi potrebbero essere a centrocampo dove potrebbe trovar posto Defendi anche se il tecnico sembra orientato a concedere un turno di riposo all’ex barese.
Indisponibili, ancora, Coppola, Dugandzic, Tascone, e La Gumina che dopo l’intervento ha iniziato a muovere i suoi primi passi.
In panchina insieme a Carbone andranno Aresti, Contini, Masi, Sernicola, Della Giovanna, Palumbo, Di Livio, Defendi, Surraco.
Sul fronte opposto, Beppe Sannino sembra propenso a cambiar modulo per l’indisponibilità di Lopez e dovrebbe dare spazio al 4-3-1-2, modulo speculare a quello rossoverde. In campo dovrebbero andare, in considerazione delle assenze dello squalificato Tuia e di Lopez, convocato per la nazionale under 20 brasiliana, Terracciano; Perico, Bernardini, Mantovani, Vitale; Odjer, Ronaldo, Della Rocca; Rosina; Coda e Donnarumma. Tra gli esclusi, quindi, sacrificato sull’altare del 4-3-1-2, c’è anche Improta.
Quella di domani pomeriggio, si inizia alle ore 15 all’Arechi, sarà una partita delicatissima per le sorti delle due squadra. Ternana e Salernitana, infatti, vista la loro posizione di classifica non possono concedersi ulteriori passi falsi. A Salerno, poi, Sannino sembra essere sulla graticola per cui conta molto sull’esito della partita contro i rossoverdi che Carbone in questi giorni ha cercato di rincuorarli anche se non è stato tenero con loro in occasione delle fasi di gioco che non lo convincevano.
A Salerno fino alla serata di ieri erano stati staccati 1.500 biglietti ai quali si devono aggiungere i 4.600 abbonati. Il grosso, però, della vendita solitamente, a Salerno, avviene alla vigilia del match per cui oggi la prevendita dovrebbe essere sostenuta e si conta di arrivare ai 10.000 spettatori presenti sulle capienti scalinate dell’Arechi.
la radiocronaca del match come di consueto andrà in onda a Radio Galileo a partire dalle ore 14.30, mentre in serata intorno alle 22-22,30 a Tele Galileo andrà in onda ” Galileo Sport ” con le immagini e le interviste relative al match.
L’ARBITRO
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/ternana-non-rassicuranti-i-precedenti-per-il-fischietto-dellarechi-369802
I PRECEDENTI
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/salernitana-ternana-i-precedenti-370077
LE PROBABILI FORMAZIONI