Dopo due sconfitte, immeritata quella casalinga contro la Cremonese, la Ternana torna a giocare questo pomeriggio alle 18,30 al Liberati per affrontare il fanalino di coda, Pordenone. Guai, però, a fidarsi di quello che attesta la classifica generale perché la formazione di Tedino pur perdendo nelle ultime 5 giornate è riuscita in precedenza, ed in trasferta, a far risultati importanti su campi difficili come quello di Frosinone e addirittura a conquistare i 3 punti a Perugia.
Del resto la Ternana non può commettere errori di sottovalutazione degli avversari perché anche in questa circostanza è penalizzata da infortuni e squalifiche. I suoi uomini migliori ancora una volta sono fuori, basti pensare ad esempio che i 3 cannonieri rossoverdi, 22 reti in 3, saranno tutti assenti. E non solo loro, purtroppo!
Lucarelli deciderà in extremis chi mandare in campo perché alle prese con un paio di ballottaggi almeno e perché Pettinari, non al meglio della condizione, potrebbe essere disponibile per la panchina e non per l’undici iniziale.
Il probabile schieramento rossoverde dovrebbe essere composto da Iannarilli; Defendi, Bogdan, Capuano, Celli o Martella; Koutsoupias o Paghera, Proietti, Palumbo ,che rientra dalla squalifica, e Peralta e Furlan dietro alla punta Mazzocchi sempre se Pettinari non ce la facesse.
Sul fronte della squadra neroverde assente l’ex di turno Gavazzi e lo squalificato Barison, mentre ci sarà l’ex Butic che con 4 reti è il cannoniere principe della squadra. Il rientrante tecnico neroverde potrebbe schierare questo 11: Perisan; El Kaouakibi, Bassoli, Dalle Mura, Perri; Zammarini, Pasa, Lovisa; Cambiaghi; Butic, Di Serio
Arbitro dell’incontro sarà Davide Ghersini di Genova che ha diretto le Fere a Pisa, una direzione di gara che ha fatto discutere sulle decisioni del fischietto ligure che in quella circostanza ne ha azzeccate veramente poche.
Complessivamente ha diretto la Ternana 11 volte con una sola vittoria dei rossoverdi riportata a Varese ( 2-0 ) nella stagione 2013-14. Quattro i pareggi Pavia-Ternana 0-0 serie C 2011/12, Brescia-Ternana 0-0 2014/15, Perugia- Ternana 1-1 2016/17 e Pisa- Ternana 0-0 con rigore inventato in favore dei toscani 2021/22. Sei sconfitte, Avellino-Ternana 1-0 Bari-Ternana 2-1 2013/14 Pro Vercelli Ternana 2-1 e Catania-Ternana 2-0 2014/15. Infine sconfitta interna contro il Livorno 2-3 2015/16 e a Bari 3-0 2017/18.
Gli assistenti saranno Giuseppe Miccaddino di Molfetta e Daisuke Yoshikawa di Roma1.
Quarto ufficiale Mario Perri di Roma1. Al VAR Antonio Rapuano di Rimini e Niccolò Pagliardini di Arezzo.
Della partita se ne parlerà ad AM TERNI CHANNEL, canale 210 del digitale terrestre, con dei collegamenti con il Liberati durante il match ed alla fine dello stesso con le interviste in diretta.