Saranno in campo per la quinta volta Ternana e Potenza in quella che è una sfida che ha visto i rossoverdi vittoriosi nelle quattro partite precedenti.
Nel pomeriggio al Liberati ci sarà la novità degli spettatori, 1.000 quelli autorizzati che dovranno seguire necessariamente le procedure previste dal protocollo Cts, che daranno un significato diverso alla partita rendendola più viva, più vera.
Ternana e Potenza si affronteranno con. gli stessi moduli, 4-2-3-1, annoverando nelle loro file degli assenti: nella squadra di Lucarelli mancheranno Celli, Diakite e Peralta, mentre in quella di Di Somma Compagnon, Fontana, Nigro e Spedalieri.
Come affermato da Lucarelli in conferenza stampa la formazione che scenderà in campo sarà allestita in base alle condizioni del terreno di gioco ma crediamo che non debba discostarsi di molto dalla seguente:
Iannarilli; Defendi ( Laverone ), Boben, Kontek, Frascatore; Palumbo, Proietti ( Paghera ); Partipilo, Falletti, Furlan; Rajicevic. in panchina con Lucarelli dovrebbero andare:
Vitali, Laverone, Russo, Suagher, Mammarella, Paghera, Salzano, Onesti, Torromino, Ferrante, Vantaggiato
Sul fronte opposto Mario Di Somma presenta una squadra compatta, variata molto rispetto alla scorsa stagione e molto pericolosa sul fronte offensivo soprattutto sulla fascia di sinistra.
Questo il probabile schieramento: Marchegiani; Coccia, Conson, Boldor, Panico; Juliano, Sandri; Viteritti, Ricci, Volpe; Salvemini
A disp: Brescia, Santopadre, Di Somma, Romei, Coppola, Zampa, Di Livio, Diogo Costa Pinto, Iacullo, Baclet, Cianci, Lo Russo.
L’unica variazione sul fronte dei lucani potrebbe essere la rinuncia a Coccia, l’arretramento sulla linea dei difensori di Viteritti e l’inserimento di Diogo Costa Pinto. Da fare particolare attenzione a quest’ultimo e all’altro esterno Volpe.
A dirigere il match sarà Luca Zufferli di Udine, quinto anno con due precedenti con i rossoverdi i quali hanno conseguito una vittoria in Ternqna-Ravenna ed una sconfitta in Avellino-Ternana 2-0.
Con lui al Liberati ci saranno gli assistenti Vincenzo Pedone e Roberto Terenzio, mentre il quarto uomo sarà Paolo Bitonti.
In virtù del protocollo anticovid 19 è opportuno per evitare code ai cancelli d’ingresso allo stadio presentarsi con largo anticipo con l’autocertificazione già compilata ( si può scaricare dal sito della Ternana Calcio ). Si ricorda inoltre che all’interno dello stadio si dovrà occupare il posto assegnato e non sarà possibile portare con se’ striscioni e bandiere. Permesse solo le sciarpe.
Calcio di inizio per le ore 15