Altra tappa importante per la Ternana che torna a giocare per recuperare quella partita non disputata per neve e che fece tanto discutere per la mancata rimozione del manto nevoso dal terreno di gioco del Viviani di Potenza.
Da quel 13 febbraio le cose sono notevolmente cambiate con la Ternana che si è avvicinata in modo sontuoso alla meta e con il Potenza che sotto la cura Gallo ha migliorato la propria classifica vedendo un pò più roseo il proprio futuro.
Per il match odierno, fischio di iniziò alle 15, Ternana con qualche assenza di rilievo come quella di Palumbo e con Falletti, non ancora certo il suo recupero dopo l’affaticamneto accusato la scorsa settimana e che domenica lo ha costretto al forfait e con Lucarelli che solitamente per gli incontri ravvicinati nel tempo opta per un turn over sostenuto.
Ed allora oggi al Viviani potrebbe optare per un cambio a sinistra gestendo Mammarella sostituendolo con Salzano, uno a centrocampo dove Damian potrebbe prendere il posto dell’infortunato Palumbo e in avanti dove tutto dipenderà se ce la farà o meno a scendere in campo Falletti. Con la presenza dell’’uruguagio il reparto sarebbe formato da Partipilo, Falletti, Furlan con Vantaggiato unica punta. Le cose, potrebbero cambiare con l’assenza di Falletti ovvero Lucarelli potrebbe schierare un centrocampo a 4 con Raicevic o Ferrante e Vantaggiato, uno dei pochi sicuri di esserci, di punta.
Insomma, diverse soluzioni a disposizione di Lucarelli che, come al solito, non lascerà nulla di intentato per schierare una formazione adatta anche alle caratteristiche dell’avversario.
A questo proposito Gallo sembra propensò a schierare la sua squadra con il 4-3-1-2 dando fiducia nel ruolo di trequartista all’ex rossoverde, Di Livio. Non potrà disporre, invece, di Baclet, infortunato, mentre per il resto tutti disponibili e quindi il probabile schieramento potrebbe essere composto da Marcone; Coccia, Conson, Gigli, Sepe; Zampa, Bucolo, Bruzzo; Di Livio; Salvemini, Romero.
Arbitra il match Giampiero Miele di Nola, due precedenti con la Ternana, 1-1 con il Sud Tirol, e 3-1 nella corrente stagione per i rossoverdi nell’esaltante match di Bari.
Con lui Micaroni ed Allocco come assistenti e con Pascarella come quarto uomo.
Telecronaca su Unicusano Tv, canale 264 del digitale terrestre, a partire dalle 15, mentre il pre partita ed il post potrà essere seguito sulle pagine Facebook di Ternana Time e Ternana news e sul canale you tube di Ternana Time.