lavoro grafico di Michele Pettorossi; nella foto, Alberto Masi che ha realizzato all’Entella l’unico gol subìto dai liguri al Liberati
Oggi pomeriggio potremo verificare in che modo la Ternana ha superato la scoppola di Salerno e tutti gli annessi e connessi che ne sono derivati.
Non è stata una settimana facile anche per gli stop, non definitivi fortunatamente, di giocatori come Defendi, Di Noia, Falletti che hanno superato le problematiche e sono tornati a disposizione di Carbone.
Certo, la partita odierna nasconde delle insidie piuttosto marcate perché la Virtus Entella sta marciando con ritmi importanti, è reduce da 7 sette risultati utili consecutivi e non subisce gol da più di 300 minuti.
Insomma, Breda, l’ex tecnico rossoverde, sta svolgendo un ottimo lavoro con una squadra che può vantare anche valori tecnici di pim’ordine.
Soprattutto nel reparto avanzato dove giocatori come Ammari, a lungo corteggiato invano quest’estate dalla Ternana, Caputo e Masucci sono quanto di più efficace ci sia in serie B.
Anche a centrocampo, però, la squadra ligure ha giocatori di livello come Troiano, Belli.
Guai, però, a fasciarsi la testa prima di scendere in campo e la sconfitta di ieri sera del Verona a Cittadella ( 5-1 ) e, prima ancora, in casa con il Novara ( 4-0 ) lo sta a dimostrare ampiamente.
E veniamo a quella che potrebbe essere la formazione che Carbone manderà in campo tenendo conto che non ci saranno per squalifica Meccariello e Surraco e, per infortunio, Coppola, Dugandzic e La Gumina. Rispetto a Salerno la squadra potrebbe cambiare in un paio di nomi ovvero Masi al posto di Meccariello e, con molta probabilità, il cambio dell’estremo difensore. Questa settimana, infatti, sembra che il tecnico voglia far esordire Aresti contando sulla sua spiccata capacità di attenzionare e guidare il reparto difensivo.
E quindi la formazione di Carbone potrebbe scendere in campo con Aresti; Zanon, Masi, Valjent, Germoni; Defendi, Petriccione, Di Noia; Falletti; Avenatti, Palombi.
In panchina Di Gennaro, Della Giovanna, Contini, Sernicola, Flavioni, Palumbo, Bacinovic, Di Livio, Battista.
Di contro Breda recupera Keita ed è l’unica novità rispetto alla formazione schierata nel precedente match con la Pro Vercelli. Confermato anche il modulo ovvero il 4-3-2-1 con Iacobucci; Iacoponi, Ceccarelli, Pellizzer, Keita; Belli, Troiano, Moscati; Ammari, Masucci; Caputo.
I rossoverdi dovranno in particolare fare attenzione alle ripartenze ed ai calci piazzati dove è soprattutto Pellizzer ad eccellere con i suoi colpi di testa.
Compito particolarmente difficile, poi, per chi dovrà controllare Caputo dotato di una caratteristica particolare ovvero quella di far gol con una certa continuità. E fino ad oggi ne ha realizzati 9.
Raccomandazioni per la difesa che deve ritrovare la sua compattezza e deve essere protetta dall’azione di filtro dei centrocampisti.
La radiocronaca dell’incontro andrà in onda su Radio Galileo a partire dalle 14,30 con il pre-partita per proseguire, poi, dalle 15 con il racconto della partita. Alla fine le interviste del dopo-partita.
A Tele Galileo, invece, alle 20,30, andrà in onda ” Galileo Sport ” con le immagini e le interviste del match.
Da segnalare che stasera, alle 21,10 al Politeama, nell’ambito del Festival dei Popoli e delle Religioni, verrà presentato il corto ” The Player ” del ternano Daniele Poli che tanti premi ha vinto in giro per il mondo. Il corto narra la storia di un ex calciatore, interpretato da Giulio Forte, che ricorda i suoi momenti più belli della carriera in un’alternarsi di suggestive immagini e di particolare emozione.
L’ARBITRO
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/ternana-vs-entella-affidata-a-martinelli-di-roma2-370904
I PRECEDENTI
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/ternana-vs-entella-i-precedenti-370879
LE PROBABILI FORMAZIONI