Si sa che le amichevoli di questi tempi non sono indicative e lo sono anche di meno se la squadra è piena zeppa di elementi nuovi, molti dei quali giocano insieme dopo appena cinque giorni di ritiro.
Nonostante ciò, tenendo, però, conto anche della diversità di valori tecnici e fisici esistenti tra le due formazioni, soprattutto nel primo tempo è stata quella rossoverde una squadra propositiva, che ha giocato costantemente con palla a terra, con scambi ripetuti proponendo parte di quello che dovrebbe essere il calcio offensivo propugnato da Sandro Pochesci.
9-0 il primo tempo con i gol di Tiscione, una doppietta, splendido il suo gol su punizione, una tripletta di Albadoro, una doppietta anche per Varone e ed una rete ciascuna per Defendi e Signorini.
Pochesci ha schierato nel primo tempo una squadra con il 3-5-2 ovvero con: Nardi; Signorini, Bordin, Di Sabatino; Sernicola, Varone, Paolucci, Defendi, Favalli; Tiscione, Albadoro.
Nella ripresa, come detto, cambio modulo e passaggio al 4-3-3 con Nardi; Sernicola ( Di Paolantonio ), Di Sabatino, Favalli ( Battistoni ), Zanon; Varone ( Battista ), Paolucci ( Giannone ), Defendi ( Capitani ); Carretta, Montalto, Tiscione ( Salvemini ).
In gol sono andati nella ripresa Tiscione, Montalto, Salvemini, una doppietta e buone giocate del numero 18 per il quale ha speso parole di elogio anche il tecnico Pochesci, Giannone ed ancora a chiudere il galoppo, Montalto.
Al termine della partitella i giocatori sono stati lasciati liberi e riprenderanno a lavorare a Norcia mercoledì pomeriggio.
Da segnalare la splendida iniziativa che si terrà venerdì alle ore 19 in Piazza San Benedetto con i giocatori rossoverdi che palleggeranno e giocheranno insieme a tanti bambini delle 2 scuole calcio di Norcia ricevendo, poi, in regalo i palloni.
E’, quella di venerdì, un’iniziativa della società rossoverde in collaborazione con il Comune di Norcia e con la Bianconi Ospitalità.
Nella foto sotto, Filippo Tiscione in azione contro il Norcia