nella foto il tecnico rossoverde, Sebastiano Siviglia
La Primavera di Sebastiano Siviglia trova il primo successo esterno in quel di Palermo contro la formazione rosanero allenata da Giovanni Bosi.
Le cronaca parlano di una ternana accorta, ben messa in campo dal tecnico rossoverde e che è riuscita a colpire gli avversari nel secondo tempo con un gol di Sandu, giunto alla sua terza realizzazione in campionato.
Nel primo tempo la Ternana aveva sfiorato il vantaggio con un bel tiro al volo di Pelosi sul quale è stato bravo marino che ha messo in calcio d’angolo. Per i locali una sola azione pericolosa impostata da Bonfiglio, il migliore dei locali.
Nella ripresa, dopo il vantaggio, i rossoverdi hanno controllato agevolmente il match correndo un solo pericolo sul finale quando un calcio di punizione di Bonfiglio non viene sfruttato al meglio di testa da Maddaloni.
Con il successo di Palermo la squadra rossoverde sale a quota 6 in classifica a pari merito con Novara e Crotone.
Una bella iniezione di fiducia per una squadra rinnovata che Sebastiano Siviglia sta cercando di plasmare per un campionato difficilissimo con compagini come Roma ed Atalanta.
Sabato prossima altra trasferta: la squadra rossoverde sarà di scena a Salerno, compagine ferma a quota 0 per cui il turno potrebbe regalare altre soddisfazioni. Attenzione, però, a non sottovalutare gli avversari.
IL TABELLINO
PALERMO-TERNANA 0-1 (14′ st Sandu)
PALERMO: 1 Marson, 2 Gallo, 3 Maddaloni, 4 Tafa, 5 Ambro, 6 Tramonte, 7 Silva Marques, 8 Santoro, 9 Plescia, 10 Lo Faso, 11 Bonfiglio (cap.)
A disposizione: 12 Guddo, 22 Breza, 13 Tarantino, 14 Di Paola, 15 Rizzo, 16 Marinali, 17 Pane, 18 Calivà, 19 Brasile, 20 Gattabria, 21 Galici.
Allenatore: Giovanni Bosi.
TERNANA: Alleori, Tinti, Pinsaglia, Bellini, Roscioli, Maestrelli, Argento, D’Orsi,Pelosi, Sandu, Marrocco.
A disposizione: Vitali, Vittori, Massarucci, Tassone, Buono, Conti, Novello, Pirazzi, Olivetti.
Allenatore: Sebastiano Siviglia.
Arbitro: Francesco RACITI (Acireale).