Nella foto di copertina, Mattia Finotto
In casa rossoverde si è ripreso a lavorare all’antistadio Giorgio Taddei nel pomeriggio di ieri dopo la delusione riportata per l’eliminazione dalla Tim Cup.
E tra le sorprese del pomeriggio, tra cui la presenza in gruppo di Valjent dopo la sostituzione per infortunio riportato nel match contro il Trapani, c’è stata la presenza dei due nuovi acquisti ovvero quella di Leonardo Candellone e di Mattia Finotto, con quest’ultimo che ha preso subito parte alle partitelle a tema. Lavoro fisico, invece, per Candellone, Taurino, tornato a sorpresa ad allenarsi con la prima squadra, e Biagio Meccariello.
Non si è allenato, invece, Francesco Paolo Salvemini perchè domani mattina partirà alla volta di Agrigento per firmare con l’Akragas.
Il ragazzo stesso, che sembrava potesse restare in rossoverde, ha scelto di scendere di categoria pur di giocare con una certa continuità. Come dargli torto! Una scelta opportuna per fare esperienza e migliorare ancora.
Pronti a partire anche Sala, lo stesso Taurino, Giannone, Battistoni e D’Agostino. Per gli ultimi 3 l’avventura in rossoverde è davvero durata poco.
E veniamo alla seduta di allenamento che è consistita in una serie di partitelle a metà campo a tema, 5 vs 5, 6 vs 6 ed una 10 vs 10 con i seguenti schieramenti: in maglia arancione Plizzari, Ferretti, Valjent, Signorini Canalicchio, Varone, Defendi, Paolucci, Carretta, Albadoro ed in maglia bianca Bleve, Sernicola, Di Sabatino, Marino, Favalli, Capitani, Tiscione, Di Paolantonio, Montalto, Finotto.
Non si sono allenati Zanon, Bordin, impegnato a Bagno di Romagna con l’Under 20, mentre Franchini si è sottoposto a terapie e ad un leggero lavoro differenziato.
Stamane nuovamente in campo, all’Antistadio Taddei a partire dalle 9,30.
Da segnalare che la società rossoverde ha trovato l’accordo per giocare un’amichevole domenica prossima, 13 agosto, inizio previsto per le ore 19, contro la Casertana al Pinto, lo stadio della città campana.
Un’occasione, quella di domenica, per sancire ulteriormente il profondo gemellaggio esistente tra le due tifoserie legate da uno stretto rapporto di amicizia che ha resistito al logorio del tempo e alle differenze di categorie in cui le due squadre si sono trovate a giocare. Insomma, dopo 26 anni saranno di fronte sul campo i colori rossoverdi e quelli rossoblù, mentre sugli spalti sarà un’autentica festa per l’una e l’altra tifoseria.
I biglietti, il cui costo è di 5 euro per il settore ospiti, saranno in vendita ai botteghini anche nello stesso giorno della partita, ma i tifosi ternani potranno acquistarli anche in prevendita presso i punti Go2 presenti a Terni.
Da segnalare che donne ed Under 12 potranno entrare gratuitamente al Pinto.