Primo test per la Ternana per testare la situazione dopo 6 giorni di lavoro nel ritiro di Cascia. Come negli ultimi anni la squadra sparring-partner della compagine rossoverde è stata la formazione dell’AM 98, battuta con il punteggio di 6-0 con 3 gol per tempo.
Tutti diversi i marcatori: nella prima frazione in gol Vantaggiato, Taurino e Battista, mentre nella seconda Nesta, Defendi e Salvemini.
Non hanno giocato né Paolucci, un in bocca al lupo ad uno dei pochi giocatori che l’anno scorso ha disputato un buon campionato ormai accasatosi alla Virtus Entella, ingaggio che già ieri sera davano per scontato a Chiavari i colleghi del secolo XIX, e Favalli che potrebbe cambiare aria così come Albadoro e Varone che potrebbe fare la risoluzione consensuale del contratto che lo lega alla Ternana.
Pe Paolucci che lascia c’è un altro centrocampista, dopo Vives che arriverà proprio oggi nel ritiro di Cascia, in arrivo; si tratta di Daniele Altobelli, l’anno scorso alla Pro Vercelli ma ingaggiato, quest’anno, dalla Salernitana che lo girerà nelle prossime ore, in prestito, alla formazione allenata da De Canio. Altobelli, classe 1993, può vantare 93 presenze in B con le maglie del Frosinone, dell’Ascoli e della Pro Vercelli. In arrivo anche Modibo Diakitè che andrebbe a completare un reparto, quello difensivo, tutto nuovo.
Oggi, intanto, lunedì, la Ternana consegnerà le fideiussioni ( 800 e 400 mila euro ) e gli assegni circolari non trasferibili (700 mila euro ) per l’iscrizione al prossimo campionato e per la domanda di ripescaggio con la vacanza d’organico che si è aperta con l’estromissione di Cesena e Bari ed in attesa di quello che sarà il responso della Caf sul ricorso della Ternana, del Siena e della Pro Vercelli contro la sentenza del Tfn.