Mai come in questa occasione risulta difficile decifrare le idee dei due allenatori, Pochesci ed Atzori, sulle formazioni e sui modi che faranno attuare alle squadre.
Partita molto delicata per entrambi in virtù della precaria posizione di classifica da migliorare a tutti i costi in queste due ultime giornate del girone di andata per non compromettere il cammino in quello di ritorno.
Problemi a non finire per Pochesci che deve rinunciare a Signorini, Gasparetto e, al 99%, come ha affermato in conferenza stampa, a Valjent, e forse anche a Defendi e a Tiscione che non sono al meglio per via delle problematiche, anche se piccole, muscolari.
In settimana il tecnico ex Fondi ha provato il 4-3-1-2 ma non ha trascurato anche le esercitazioni con la difesa a tre e nella conferenza stampa ha lasciato intendere che la decisione la prenderà solo domani nel pomeriggio dopo aver parlato con i diretti interessati.
Azzardiamo, quindi, la formazione con Plizzari; Ferrettì, Marino, Vitiello, Favalli; Defendi ( Varone ), Paolucci, Angiulli; Tremolada; Albadoro, Carretta.
Da non escludere, comunque, la possibilità di vedere una difesa schierata a tre con Vitiello, Marino e Favalli, con tre centrocampisti, Defendi ( varone ), paolucci, Angiulli; Albadoro ( Finotto ), Tremolada., Carretta; Montalto.
Incertezze anche in casa dei leoni visto che Atzori è solo da pochissimi giorni l’allenatore della squadra piemontese. Ha tenuto a precisare, comunque, anch’egli in conferenza stampa, che la squadra prende troppi gol per una compagine che deve salvarsi e, quindi, a nostro avviso, potrebbe cambiare modulo dal 4-3-3 al 3-5-2, una soluzione che darebbe più equilibrio alla squadra e più protezione alla difesa con gli esterni di ruolo che la squadra ha in organico.
Gianluca Atzori per la trasferta di Terni deve rinunciare ad uno dei suoi migliori attaccanti ovvero a Firenze, colpito da attacco influenzale.
Da segnalare che le due squadre si sono affrontate al Liberati 5 volte con due vittorie dei rossoverdi, due dei Leoni ed un pareggio.
Ad arbitrare il match è stato designato Francesco Paolo Saia di Palermo, terzo anno Can B con 11 precedenti con la Ternana, 7 vittorie e 4 sconfitte per le Fere e mai un pari a Terni tra le due compagini.
Fischio di inizio alle 20,30.
La radiocronaca del match sarà trasmessa a partire dalle 20,00 a MEP Radio, 95.600 in FM con le interviste alla fine della partita mentre a TELETERNI, a partire dalle 23,45 circa, andrà in onda ” 91° Minuto ” con immagini, commenti ed interviste del match tra leoni e fere.
Vi proponiamo la conferenza stampa di Sandro Pochesci alla vigilia del match con la Pro Vercelli che potrete vedere cliccando sul seguente link del canale you tube di terninrete, al quale vi invitiamo ad iscrivervi: