la foto di copertina è di Vincenzo De Gregorio
Esordio in campionato per la Ternana di Benny Carbone e in un campo, il Tombolato di Cittadella, avaro di soddisfazioni per i colori rossoverdi.
Negli 8 incontri disputati, infatti, la Ternana non ha mai vinto ed ha riportato a casa il pareggio per cinque volte. Che sia giunta l’ora di riportare a casa la prima vittoria?
Chissà, di certo, però, non mancheranno le difficoltà visto il modo in cui il Cittadella ha vìolato il San Nicola nel match di apertura della stagione.
Una squadra, quella allenata da Venturato, collaudata, amalgamata che ha nel reparto avanzato con Chiaretti, Arrighini e Litteri, l’ex di turno che a Terni ha molti simpatizzanti, delle potenzialità di pericolosità non comuni. Senza dimenticare, poi, la pericolosità sui calci d’angolo e sui calci piazzati dalle fasce, situazioni in cui eccellono i due difensori centrali con i loro colpi di testa.
Tutti disponibili i giocatori della rosa della formazione veneta ma Venturato potrebbe ripresentare la stessa squadra vittoriosa a Bari e lo stesso modulo ovvero il 4-3-1-2 con Alfonso; Salvi, Scaglia, Pascali, Benedetti; Schenetti, Iori, Bartolomei; Chiaretti; Arrighini, Litteri.
Qualche assenza, invece in casa rossoverde. Carbone non potrà contare sugli infortunati Defendi e Della Giovanna, e sul nazionale slovacco Under 21 Valjent, impegnato con la rappresentativa del suo paese. L’assenza di quest’ultimo costringe Carbone a schierare Meccariello a destra e chiamare in causa, a sinistra, Contini non ancora nella migliore condizione.
Per il resto la formazione sembra fatta con Di Gennaro; Meccariello, Masi, Contini; Zanon, Petriccione, Coppola, Palumbo, Di Noia; Falletti; Avenatti.
Da non scartare, però, le candidature di Cason in difesa e di Germoni a centrocampo.
Ad arbitrare l’incontro sarà il signor Fabrizio Pasqua di Tivoli ( https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/ternana-a-cittadella-arbitra-pasqua-359832).
La radiocronaca del match verrà irradiata da Radio Galileo a partire dalle 20,10 con il commento degli inviati al Tombolato e le interviste del dopopartita.
Intorno alle 23.45 circa, poi, a Tele Galileo andrà in onda ” Galileo Sport ” con immagini, commenti ed interviste.
I PRECEDENTI
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/cittadella-vs-ternana-mai-uscito-il-segno-2-359819
LE PROBABILI FORMAZIONI