nella foto di Stefano Principi da Ternanacalcio.com, Martin Valjent tornato a disposizione di Carbone
Nella seduta di ieri pomeriggio Carbone è tornato a provare la difesa a tre e al momento non è facile capire se si sia trattato di una prova per adottarlo, eventualmente a partita in corso, o se perchè effettivamente ha l’idea di schierare all’Arechi la squadra con questo modulo.
Forse nella seduta di oggi pomeriggio se ne potrà sapere di più se quel modulo che tanto deluse a Cittadella nella prima partita di campionato possa essere rispolverato dal tecnico di Bagnara Calabra a Salerno. Ieri i tre erano chiamati ad applicarlo sono stati, da destra verso sinistra, Masi, Contini e Meccariello, ma c’è da tener conto che Valjent, di ritorno dall’impegno amichevole con la sua nazionale, ha sostenuto un allenamento differenziato sul terreno del Liberati.
Differenziato anche per Dugandzic, ormai prossimo al rientro in gruppo, che ha lavorato con il preparatore Scaia, mentre Coppola sta continuando la cura per recuperare dal problema muscolare e La Gumina, come scriviamo in altra parte del giornale ( https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/ternana-eseguita-loperazione-al-ginoccgio-di-la-gumina-369870 ) è stato operato ieri pomeriggio a Monza. Assente anche Sernicola, impegnato con la nazionale Under 20 che ha perso a Forlì contro la Germania per 1-0. Il rossoverde è rimasto in panchina.
Del gruppo di prima squadra ieri ha fatto parte anche il difensore Roscioli che sabato scorso nel match contro l’Inter ha realizzato il gol della bandiera per la squadra di Sebastiano Siviglia.
Oggi pomeriggio ultimo allenamento a porte aperte, mentre domani mattina si svolgerà la seduta di rifinitura a porte chiuse e, poi, nel pomeriggio partenza per Salerno.
Simpatica iniziativa ieri sera degli associati al Club Rossoverde di radio Noce che si sono ritrovati tutti insieme per festeggiare i 90 anni, portati stupendamente, di un super tifoso, Giovanni Cavadenti, che segue sempre con passione le avventure delle fere.
A Giovanni ( nella foto accanto ) gli auguri della redazione di www.terninrete e di radio Galileo e tele Galileo.
DA SALERNO
Due gli ex della Ternana che figurano nella rosa della Salernitana, il cui allenatore, Sannino, sembra essere in difficoltà ed è anche per questo che l’impegno di domenica si presenta particolarmente ostico, ovvero Busellato e Vitale. Il primo, però, potrebbe dichiarare forfait per un problema al polpaccio, mentre ci sarà sicuramente il forte difensore sinistro ed ex capitano rossoverde.
Nella squadra campana saranno assenti Lopez, convocato per la nazionale Under 20 brasiliana e Tuia, squalificato dal Giudice Sportivo per una giornata. Possibile lo schieramento con il 4-3-1-2 con Rosina dietro alle due punte Coda e Donnarumma. Nelle prove settimanali Sannino ha provato in difesa Perico, Bernardini, Mantovani e Vitale, mentre a centrocampo sono stati impiegati Odjer, Ronaldo e Della Rocca.