Domani mattina ultimo allenamento, poi, le convocazioni per la partita di sabato pomeriggio contro il Trapani.
Breda, purtroppo, non potrà disporre di Valjent, Ceravolo, non sono ancora noti i risultati della risonanza, Lo Porto e del capitano Vitale, ancora febbricitante. In considerazione della partenza di Dianda restano 20 giocatori a disposizione di Breda incluso Signorelli che da oggi ha iniziato a lavorare con il gruppo.
È una partita particolare quella che si giocherà a Terni alla ripresa del campionato per diversi aspetti a cominciare da ll’incognita su che tipo di squadra troveremo dopo la sosta, quest’anno più corta rispetto al passato, per continuare con la ricerca del riscatto dei rossoverdi rispetto alla partita di andata, forse la peggiore, seppur con tutte le giustificazioni più volte elencate, e per concludere con il ritorno al Liberati di Lito Fazio, l’ex capitano rossoverde, il cui mancato rinnovo contrattuale è ancora, ma non tanto, una delle cose più incomprensibili della gestione societaria degli ultimi anni.
E per una partita così importante Roberto Breda si trova nella necessità di rivedere la propria formazione sia nel reparto difensivo che in quello offensivo: nel primo il forfait di Vitale e di Valjent porterà ad un cambiamento radicale con il ritorno di Masi al centro in coppia con Gonzalez e di Meccariello al posto Vitale, come già avvenuto nell’ultima partita di andata a Brescia.
Per quanto concerne, poi, il reparto offensivo la pesante assenza di Ceravolo verrà probabilmente sanata con lo schieramento di Dugandzic anche se Belloni potrebbe entrare in forte concorrenza con il croato.
Imsomma di problemi da risolvere Breda ne ha, ma deve fare di necessità virtù visto la limitatezza della rosa a disposizione. E in mezzo a tante notizie non positive ce n’è una confortante ovvero quella relativa a Franco Signorelli. Oggi ha iniziato ad allenarsi con il gruppo e rientrerà probabilmente tra i convocati anche per farlo tornare a vivere il clima partita.
AGGIORNAMENTO CALCIOMERCATO
Giornata interlocutoria per il calciomercato delle società di serie B e senza nessuna novità per la Ternana, nonostante le ” bufale ” che sono circolate nelle ultime ore. Come ormai noto la società di via Aleardi apporterà dei correttivi alla rosa attuale con l’inserimento di un difensore giovane, Fontanesi sempre nel mirino, e in virtù del posto libero resta alla finestra in caso di un’occasione per razionalizzare il reparto offensivo. E forse tutto ciò potrebbe accadere negli ultimi giorni di calciomercato.
Tra le operazioni di giornata ci sono quelle della Virtus Lanciano che, dopo tante partenze, registra i primi arrivi per la gioia di D’Aversa: in maglia rossonera sono arrivati, dal Bari, Salviato e dalla Juve il centrocampista Vitale e l’attaccante King.
Un arrivo anche in casa dell’Ascoli che ha acquisito le prestazioni del centrocampista del Como Benedecic.
Molto attiva anche la Salernitana grazie anche alla Lazio che ha girato alla società campana Prce, Ronaldo, Oikonomidis. In maglia granata anche Ceccarelli.