le foto della rifinitura di ieri pomeriggio a Cascia
Allenamento di rifinitura pomeridiano in cui il tecnico rossoverde ha fatto provare ai suoi ragazzi soprattutto le situazioni di palla inattiva.
All’inizio di seduta mentre De Canio si soffermava a parlare a turno, separatamente con alcuni giocatori, Salvemini, Battista tra questi, Ezio Brevi iniziava la seduta con una partita di pallamano a metà campo con le conclusioni verso la porta effettuate di piede.
Poi, è subentrato il tecnico rossoverde che ha fatto compiere delle esercitazioni sui calci di punizione laterali, sia a destra che a sinistra, e, in chiusura di allenamento, alcuni schemi sui falli laterali.
A bordo campo ha lavorato Albadoro, mentre Diakite ha continuato nel suo lavoro fisico inanellando giri di campo insieme a Mucciante.
A bordo campo a seguire l’allenamento il presidente Ranucci e il ds Pagni, impegnato a mantenere calde quelle trattative sia in entrata che in uscita intavolate.
Da segnalare che prima della seduta di rifinitura del pomeriggio la squadra, lo staff tecnico, accompagnati dal presidente hanno fatto visita alle Monache di clausura del monastero di Santa Rita ed hanno parlato con suor Giacomina che ha raccontato loro la storia della sua vita.
Nella tarda serata, poi, Gigi De Canio ha diramato l’elenco dei convocati in cui non figurano, oltre agli infortunati Meninni , Favalli, Diakite, Taurino indisponibili, Signorini, Di Paolantonio, Di Sabatino, Battista, Salvemini, Albadoro, giocatori che non hanno dato la loro disponibilità per la partita di TIM Cup, la cosa non sarebbe stata gradita in società, in quanto in procinto di cambiare aria.
È presente, invece, nella lista Gasparetto che, evidentemente, potrebbe restare in rosa anche per la prossima stagione.
Dopo l’incontro di questa sera di Tim Cup, si inizia alle 20,30, i giocatori rientreranno a Cascia e nella mattinata di lunedì saranno lasciati liberi per alcune ore.
Questo l’elenco dei convocati:
Portieri: Iannarilli, Vitali
Difensori: Fazio, Lopez, Gasparetto, Bergamelli, Giraudo, Mazzarani
Centrocampisti: Vives, Defendi, Altobelli, Rivas
Attaccanti: Vantaggiato, Nesta, Repossi
A TELETERNI, questa sera intorno alle 23,30, andrà in onda 91 esimo minuto con immagini, commenti ed interviste del match.