Con una rosa ancora troppo ristretta e con una squadra incompleta sia per la C che per la B la Ternana gioca questa sera, ore 20,30, la partita valida per il secondo turno di TIM Cup incontrando il Carpi a Pontedera.
Un test molto più impegnativo di quello di sette giorni fa contro una squadra di B che ha rinnovato di molto il suo organico ma che sulla carta sembra essere già competitivo.
Nella Ternana De Canio ha i sui problemi per assemblare l’undici da mandare in campo, come detto per la rosa ristretta ma anche per l’infortunio di Bergamelli, le condizioni non ancora ottimali di Diakite e per la mancata disponibilità dei vari Signorini, Albadoro, Taurino, Di Paolantonio ormai destinati ad altri lidi e non disposti a rischiare un infortunio come dichiarato dal tecnico rossoverde alla fine del match del primo turno.
Hanno dato la loro disponibilità, invece, sia Salvemini che Favalli, convocati entrambi per l’impegno di stasera.
Tra i convocati di De Canio ci sono anche Mucciante e Diakite, con Modibo che in un primo momento doveva restare a Terni per continuare nella preparazione ma poi evidentemente il numero esiguo dei disponibili ha consigliato lo staff tecnico alla sua convocazione.
Questo il probabile schieramento che vedremo in campo questa sera:
Iannarilli; Fazio, Gasparetto, Mucciante, Lopez; Altobelli, Vives, Favalli ( Giraudo ); Defendi, Vantaggiato, Giraudo ( Rivas ) con Gagno, Vitali, Nesta, Diakite, Salvemini, Repossi, Rivas Mazzarani in panchina
Il Carpi, invece, potrebbe presentarsi in campo con il 4-2-3-1 con Colombi; Pacionek, Suagher, Poli, Frascatore; Mbaye, Sabbione; Jelenich, Machach, Concas ( Piscitella ); Piu.
L’arbitro dell’incontro sarà il signor Manuel Volpi di Arezzo che sarà assistito da Pagliardini e Scatragli, mentre il quarto uomo sarà Aureliano, fischietto molto conosciuto dai tifosi ternani.