nella foto di copertina, lo studio della Radio Cusano Campus
Ha firmato solo ieri il contratto che lo lega alla Ternana per una stagione ed oggi è l’ospite della fortunata trasmissione ” Sport Academy ” in onda su Radio Cusano Campus.
Un’ora di programma in cui Nicolò Gigli parla della sua nuova avventura a Terni, dopo le parentesi di Lecce e Matera e dopo essere stato in uno dei settori giovanili più importanti d’Italia, quello della Fiorentina.
Tra gli argomenti trattati Nicolò parla del primo contatto con l’ambiente rossoverde e con il tecnico, Sandro Pochesci.
” Mi piace molto l’approccio tattico di mister Pochesci, è sempre propositivo, vuole sempre grande concentrazione e intensità di gioco. Questo si adatta perfettamente alle mie caratteristiche. Sto imparando molto dai miei compagni di reparto, così come ho fatto da giovanissimo quando venivo aggregato in prima squadra dalla Fiorentina ”.
(Nella foto sotto, Gigli esce dal terreno dell’antistatico Taddei con il presidente Stefano Ranucci)
Nel corso dell’intervista, poi, c’è posto anche per parlare di sé, delle sue origini e dell’ambiente rossoverde.
“I o sono originario di Genzano, i miei parenti ora si trovano quasi tutti a Rieti, quando c’è stato l’interessamento della UniCusano sono stati molto contenti perché finalmente mi avvicinavo a casa. Inoltre, ho notato subito il grande calore dei tifosi ternani, che già conoscevo da tempo ”.
Quelli proposti sono solo alcuni degli stralci dell’intervista al giovane difensore rossoverde e la versione integrale la si può ascoltare questa sera su Radio Cusano Campus ( 89.1 in fm a Roma e nel Lazio ) e in streaming sul sito www.radiocusanocampus.it, dalle 19 alle 20.
Un modo interessante per parlare di sport e per conoscere in modo più approfondito uno dei protagonisti in maglia rossoverde per la stagione agonistica appena iniziata.