Potrebbero essere più di 5.000 gli spettatori che questa sera assisteranno al match tra Ternana e Reggina al Liberati visto che ieri alle 19 erano stati venduti 2.403 biglietti a cui sono da aggiungere quasi 1800 abbonamenti. E per l’esordio in campionato non mancano le problematiche in casa rossoverde visto che Lucarelli dovrà fare a meno di Donnarumma, Pettinari e Martella, giocatori che in qualsiasi momento possono fare la differenza con le loro giocate soprattutto se ci si riferisce ai due attaccanti. Oltre a ciò c’è Agazzi non al pieno delle proprie condizioni per un vecchio problema alla caviglia riportato nell’amichevole di Frosinone.
Scontata la conferma di Diakite come terzino destro, probabilmente se la dovrà vedere con l’ex rossoverde Rivas, mentre per gli altri ruoli al momento esistono i dubbi a chi assegnare il ruolo di terzino sinistro, Celli sembra favorito su Corrado, quello di centrocampista di destra per affiancare Di Tacchio e Palumbo e su chi affiancare a Partipilo, sempre che si giochi a 2 dietro la punta Favilli. Una decisione questa dell’ultim’ora e che riguarda Falletti.
Sul fronte calabrese Pippo Inzaghi ad eccezione di Obi, e al di là delle scelte tecniche, Lollo, ex Bari, di Situm e di Montalto, fuori lista, ha tutti a disposizione e, quindi per la formazione ha l’imbarazzo della scelta. Anche per lui, però, qualche dubbio: Camporese al posto di Cionek come centrale difensivo che porterebbe quest’ultimo a giocare a destra al posto del giovane Pierozzi e a sinistra dove se la giocano Giraudo, altro ex, e De Luca, l’ex Perugia. A centrocampo, poi, ballottaggio tra Majer, ex Lecce, e Fabbian. In avanti certi di giocare Menez e Rivas, mentre Ricci a destra dovrebbe avere la meglio su Canotto.
Da segnalare che Lucarelli in conferenza stampa ha parlato della Reggina e della sua vittoria a Ferrara esternando il proprio stupore nel vedere una squadra correre come ha corso la compagine di Inzaghi. ” in 10 anni di allenatore non ho mai visto una squadra correre ad inizio stagione come ha corso la Reggina”. Una ulteriore testimonianza delle insidie che nasconde la partita di stasera che si giocherà su un campo rizollato e che ha avuto il beneplacito dell’agronomo della lega di serie B.
L’arbitro dell’incontro è Francesco Meraviglia di Pistoia con cui la Ternana non ha un buon feeling in quanto a risultati visto che in 2 partite casalinghe la squadra rossoverde ha ceduto l’intera posta in palio agli avversari, Benevento e Monza.
Botteghini del Liberati aperti dalle 10 alle 20,45. Della partita se ne parlerà nel corso dell’anteprima ” Diretta Ternana Time ” a partire dalle 19.40 sulle pagine Facebook di Ternana Time e di Ternana news e sul canale YouTube di Ternana Time.