Frenetica attività nella Ternana Rugby Club che nel fine settimana è scesa in campo con tutte le formazioni allestite ovvero con l’Under 8 e Under 10, Under 6 e Under 12 e con la Reathyrus, formazione impegnata contro la SS Lazio Rugby 1927.
La partita che si è disputata allo Iacoboni ha offerto un buon spettacolo che ha appassionato il pubblico presente e con la Lazio che è riuscita a vincere grazie ad una migliore trasformazione dalla piazzola visto che in quanto a mete le due squadre ne hanno fatte segnate 4 a testa. Alla fine hanno vinto i laziali con il punteggio di 34 a 22.
Nonostante la sconfitta il tecnico della Reathyrus è rimasto soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi.
Le due formazioni dell’Under 8 e dell’Under 10 hanno preso parte al raggruppamento con le altre formazioni umbre che si è svolto a Terni riportando 2 vittorie ed 1 pareggio, risultati che hanno pienamente soddisfatto coach Agabiti.
“ Sono soddisfatta-ha detto- perché, oltre gli ottimi risultati, i ragazzi hanno risposto positivamente alle nostre richieste: intensità e placcaggi in difesa. Abbiamo ancora molto lavoro da fare ma siamo sulla strada giusta”.
Il tecnico dell’Under 10, Jacopo Borghetti, ha così espresso la propria soddisfazione sulla prestazione dei suoi.
“ Oggi abbiamo espresso parte del nostro potenziale e di questo sono soddisfatto. Ma ancora ci perdiamo troppo in errori dovuti alla scarsa concentrazione. Il gruppo è meraviglioso e pretendo molto da loro; abbiamo preso la giusta direzione ma adesso è tempo di premere sull’acceleratore”.
I bambini dell’Under 6 e i ragazzi dell’Under 12 hanno effettuato un allenamento congiunto con la straordinaria partecipazione di alcuni dei genitori dei ragazzi coinvolti nella sfida.