La sera del 31 maggio si è disputata una sfida fra giocatori di rugby over 30 (da una parte) e giocatori di rugby under 30 (dall’altra) a Terni, nell’impianto di San Valentino.
Nata quasi per scherzo, l’idea del Direttivo della Ternana Rugby Club di vedere in campo in una serata tutti i giocatori di rugby ternani ha preso forma piano piano fino a diventare un vero e proprio evento.
Il tam tam attraverso telefono e social ha investito praticamente tutti coloro che hanno calcato i campi da rugby con la maglia rossoverde.
E cosi sono stati quasi cinquanta i giocatori che prima hanno dato vita a una sfida in campo, giocata in tre tempi da venticinque minuti e poi, durante il terzo tempo, si sono ritrovati a festeggiare e a parlare di tante novità e dei progetti.
Per quel che riguarda la sfida vera e propria sul campo, gli over30 nel primo tempo hanno fatto valere la maggiore esperienza.
Il secondo e terzo tempo sono stati infuocati in una partita che, grazie anche al calore del pubblico presente, è sembrata più una finale che una semplice amichevole. Il risultato è rimasto sostanzialmente in equilibrio fino agli ultimi 20 minuti quando la squadra più giovane (e più numerosa) grazie alla buona preparazione fisica ha portato a casa la vittoria 22-12.
E prima di lasciare il campo di gioco non poteva mancare un cerchio che riunisse tutti i giocatori scesi in campo per un urlo “DRA-GHI” che è riecheggiato imponente tra i palazzi e le case intorno all’impianto.