Ancora un altro giorno e nel ritiro di Roccaporena non è arrivato alcun nuovo giocatore di quelli di cui si parla e che dovrebbero aumentare la competitività del complesso rossoverde.
” Aspetto 4/5 giocatori- ha detto ieri Panucci – ma dobbiamo fare con calma perchè non possiamo permetterci di sbagliare colpo. Il direttore sta lavorando, sa quali sono i giocatori che a me interessano emson certo che la società mi accontenterà. E la visita del direttore generale, Alessandro Capizzi, nel ritiro rossoverde alla vigilia del match amichevole con il Cascia sarà stato dettato anche dalla necessità di un confronto sui temi del rafforzamento della squadra.
In giornata, però, un paio di cose interessanti sono venute alla luce ovvero il direttore sportivo ha ufficialmente chiuso la strada al Bari per Furlan, mentre si son riaperte le strade che portano a Busellato, voglioso di tornare a Terni e fuori dal progetto tecnico del Cittadella. Ragionare con la società veneta sull’entità del controriscatto dell’ex numero 8 o su un’altra formula potrebbe facilitare il ritorno di un giocatore che ha fatto bene in campionato e con un rendimento costante e sempre sopra la sufficienza. Insomma, sarebbe opportuno insistere su questa strada.
Se nessun arrivo ha caratterizzato la giornata in ritiro di contro si è registrata una partenza. Quella di Francesco Salvemini. Il ragazzo in mattinata ha firmato il prolungamento del contratto fino al 2018 e nel pomeriggio ha lasciato Roccaporena per raggiungere Agrigento. È lì che giocherã quest’anno nelle file dell’Akragas in Lega Pro. In ritiro, quindi, ci sono 12 over, 1 bandiera, Meccariello, e 12 under. Quindi la società ha ancora a disposizione sei posti per occuparli con altrettanti giocatori over.
Domani, vigilia del match amichevole di Gubbio, ancora due sedute di allenamento per incamerare ancora maggiori energie e per rifinire alcuni dettagli tecnici.
A proposito del match di Gubbio i ragazzi della Nord danno appuntamento a tutti coloro che vorranno andare a vedere la Ternana domenica alle 17,30 al parcheggio sotto la Curva Nord per partire insieme con i mezzi privati. Il pullman organizzato, e che aveva fatto registrare un’adesione massiccia, non è stato possibie reperirlo in quanto nessuna società privata o pubblica lo ha messo a disposizione.
” Una riflessione però ci sorge spontanea- sottolineano in un loro comunicato stampa- rispetto alle aziende di trasporti locali: i tifosi sono utenti di Serie B? Ci risulta difficile pensarlo, visto che come tutti gli altri cittadini, siamo costretti a pagare i debiti di gestioni scellerate e fallimentari ”
Da segnalare, infine, che i biglietti per vedere la partita del Polisportivo San Biagio sono in vendita on line ma sarà possibile anche acquistarli al botteghino domenica e che fino ad oggi sono 880 gli abbonamenti sottoscritti.l