LA DIRETTA LIVE DI TERNANA-SAMPDORIA SULLA PAGINA FACEBOOK DI TERNI IN RETE
LE FORMAZIONI DELLE DUE SQUADRE
TERNANA: IANNARILLI 6, CELLI 6, BOGDAN 5,5 , DIAKITE’ 6, CORRADO 6, FAVASULI 6, PROIETTI 6, DAMIAN 5, CASASOLA 5, FERRANTE 5, FALLETTI 6
DALLA PANCHINA: RAIMONDO 6, PYYHTIA 6, DI STEFANO 6, PAGHERA S.V., FAVILLI S.V.
ALLENATORE, LUCARELLI
SAMPDORIA: STANKOVIC 6, BERESZYNZKI 6 , FERRARI 6, MURRU 6,5 , GIORDANO 6, BENEDETTI 6, YEPES 6, VERRE 6, DE PAOLI 7,5, LA GUMINA 6, PEDROLA 7
ALLENATORE, PIRLO
L’ARBITRO E’ DI MARCO DELLA SEZIONE DI CIAMPINO, 4
Una leggerissima spinta di Celli a Depaoli al 2° minuto ha convinto l’arbitro, l’esordiente Di Marco, a concedere un calcio di rigore alla Sampdoria. L’entità del contatto è stata decisa dall’arbitro e dunque il Var non è intervenuto. Un rigore molto generoso che ha permesso a La Gumina di portare in vantaggio gli ospiti. E quel gol sta decidendo la partita che, sostanzialmente, è stata abbastanza equilibrata con scarse emozioni e giocata a ritmi molto bassi. Assolutamente comprensibile visto che siamo a inizio stagione e che si giocava a una temperatura superiore ai 30 gradi.
La Ternana ha reclamato per un contatto sospetto su Corrado e un altro su Ferrante. In entrambe le circostanze l’arbitro ha fatto proseguire. La vera occasione per pareggiare se l’è creata Falletti ma la sua conclusione è finita di poco sopra la traversa.
La Samp, invece, ha sfiorato il raddoppio con La Gumina che, per fortuna della Ternana, da ottima posizione ha calciato in bocca a Iannarilli.
SECONDO TEMPO
E’ un’altra Ternana quella che scende in campo nel secondo tempo. Pyyhtia e Raimondo danno brio alla manovra rossoverde anche se di vere e proprie occasioni da gol non se ne creano. La Ternana spinge ma non segna. La Sampdoria sull’asse Askildsen-Depaoli, invece sì. Il raddoppio ospite è da manuale. La Samp sfiora lo 0-3 con Pedrola che centra il palo a Iannarilli battuto. Sembra un finale senza storia e invece al 90° Di Stefano, entrato nel secondo tempo, risolve una mischia in area doriana. A quel punto la Ternana avrebbe 6 minuti per fare l’impresa ma sulla girata pronta e bella di Raimondo Stankovic respinge e spegne le ultime speranze della Ternana di raggiungere il 2-2.
La Ternana non ha demeritato ma la Samp è parsa più organizzata. Per Lucarelli buone nuove dai giovani, Favasuli, Pyyhtia, Raimondo e Di Stefano. Raimondo, in particolare ha fatto un’ottima impressione. Si sapeva che questa sera sarebbe stata difficile, dunque, non è il caso di drammatizzare. Anzi, l’atteggiamento della squadra e la qualità di alcuni elementi fa ben sperare.
La prima si conferma tabù per Lucarelli. Due anni fa: Ternana-Brescia 0-2. L’anno scorso, Ascoli-Ternana 2-1.