C’è attesa per la conferenza di domani pomeriggio del tecnico rossoverde, Cristiano Lucarelli, nel corso della quale si potrebbero conoscere al meglio le motivazioni che lo hanno spinto a firmare la lettera di intenti voluta e redatta dal presidente Stefano Bandecchi.
Si potranno approfondire anche altri temi come ad esempio su quali gli orientamenti tattici punterà il tecnico toscano per la prossima stagione. E’ chiaro, che al di là dei desiderata presidenziali, molto dipenderà dalle caratteristiche dei giocatori che il ds Luca Leone gli metterà a disposizione partendo, però, dalla considerazione che Falletti e Partipilo non possono e non debbono essere sacrificat possibilmente in ruoli non a loro congeniali. Ed allora sarà il 4-2-3-1 oppure il 4-3-2-1 che sulla carta sembra essere il più indicato per sposare le esigenze tattiche del mister e le caratteristiche dei giocatori dichiarati incedibili dal presidente Bandecchi.
E’ tutto da scoprire, però, e quello che è certo per ora è il luogo del ritiro. La Ternana tornerà a Cascia nella struttura utilizzata per l’ultima volta da Fabio Gallo ed il suo staff. La vicinanza della località favorirà sicuramente la presenza di tifosi che seguiranno da vicino la preparazione di coloro che saranno i protagonisti della prossima stagione. Quella del tentativo di coccolare la promozione nella massima serie!