Ultima di campionato e la Ternana incontra la formazione che ha regalato soddisfazioni a josa ai propri tifosi, il Frosinone, mentre quella rossoverde non ha fatto altro che impregnare l’ambiente di polemiche e delusioni a non finire. Soprattutto nella seconda parte del campionato dove né la conduzione tecnica di Andreazzoli né il Lucarelli 2 sono riuscite nell’oobiettivo iniziale di regalare soddisfazioni ai propri tifosi.Ed è in questo contesto che la Ternana questa sera deve cercare di ottenere il massimo dall’impegno con la capolista ed evitare di mandare all’aria quella differenza reti( + 8 nei confronti del Cosenza ) che attualmente le consente di evitare i play out. Ternana incerottata, però, perché mancheranno Agazzi per squalifica e Palumbo, Cassata, Mantovani, Capuano, Bogdan per infortunio e Ghiringhelli non al meglio della con dizione fisica. E meno male che tornano a disposizione sia Sorensen che Diakitè che hanno scontato il loro turno di squalifica.
Ed è probabile che Lucarelli presenti in campo il seguente undici: Iannarilli; Defendi, Diakitè, Sorensen, Corrado; Coulibaly, Di Tacchio, Paghera; Partipilo, Falletti; Favilli con proietti che potrebbe insidiare il posto ad uno dei centrocampisti.
Assenze anche nelle file del Frosinone ed anche di giocatori importanti come Mulattieri, Oyono, Lulic, Ravanelli, Frabotta assenze che potrebbero indurre Grosso a schierare qualche giocatore che ha avuto meno spazio ma meritevole della soddisfazione di giocare almeno una partita con la squadra che ha dominato in lungo e in largo il campionato. Questo il probabile 11: Loria; Sampirisi, Lucioni, Kalaj, Cotali; Kujabi Boloca, Mazzitelli; Insigne, Moro, Caso.
Arbitra il match Daniele Perenzoni di Rovereto, assistito da Pasquale De Meo di Foggia e Tiziana Trasciatti di Foligno con Fabio Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto, quarto ufficiale. Al var opererà Luca Banti di Livorno, mentre all’Avar ci sarà Daniele Paterna di Teramo.
Calcio di inizio alle 20,30 in contemporanea con tutti gli altri campi in cui, ad eccezione del solo Modena, tutte le compagni hanno ancora da chiedere qualcosa di importante al campionato. Sia per la zona play off che per quella play-out.
Ai rossoverdi non si chiede altro che chiudere con dignità e professionalità un campionato davvero imbarazzante!