Non sono mancate le sorprese nelle partite disputate nel pomeriggio per il campionato di C/B a cominciare dalla sconfitta interna della Triestina in casa con la Aj Fano.
Molte le partite terminate in parità come Monza-SudTirol, Vicenza-Albinoleffe, Pordenone-FeralpiSalò e Vis Pesaro Giana Erminio. Continua a vincere invece la Sambenedettese, 2-0 alla Fermana in casa, e il Renate che ha battuto il Rimini. E domani Rocca alla Ternana che se la dovrà vedere con il Teramo di Agenore Maurizi, fratello di quel Tommaso che ha giocato anni fa con le Fere.
Un incontro delicato non solo per quelli che sono stati gli accadimenti di questa settimana in casa rossoverde ma anche per la forza e per lo stato di grazia del Teramo.
Nella formazione abruzzese ci sono giocatori di primissimo piano come l’attaccante Zecca, gli esterni Ventola e Celli oltre al talento Fiordaliso.
In trasferta la squadra di Maurizi non ha brillato particolarmente avendo vinto una sola volta, a Monza, e pareggiato per 4 volte con una differenza reti di -6 con 5 gol realizzati e 11 subìti. Sette i punti conquistati lontano dalle mura amiche, uno dei bottini più scarni del girone B della serie C.
Per la partita con i rossoverdi il Teramo dovrà rinunciare a Di Renzo e al difensore centrale Speranza, sostituito da Caidi.
Questo Il probabile 11 che giocherà con il 3-5-2 Lewandosky.; Piacentini, Caidi, Fiordaliso; Ventola C., Persia, Proietti, De Grazia, Celli.; Piccioni, Zecca
A disp: Pacini, Natale, Altobelli, Vitale; Mantini, Ranieri, Spighi, Mastrilli, Bacio Terracino, Barbuti, Cappa, Zenuni
All: Agenore Maurizi
Quattro assenti nella Ternana ovvero Salzano, Rivas, Nicastro, Bergamelli con Vives convocato ma non sembra ancora in grado di scendere in campo. E tra i convocati non c’è Diakitè che continua ad essere praticamente fuori rosa.
Probabile la conferma dell’undici iniziale di Ravenna anche se Pobega potrebbe prendere il posto di Giraudo, che eppure a Ravenna ha fatto benissimo, se desse garanzie sulla sua mano che ha subìto un intervento chirurgico. In corsa per un posto da titolare dall’inizio anche Furlan che potrebbe entrare in concorrenza con Frediani.
Per il resto formazione scontata in difesa dove la novità è quella della convocazione del giovane Mazzarani, e quindi:
Iannarilli; Fazio, Gasparetto, Hristov, Lopez; Defendi, Altobelli, Pobega; Furlan, Marilungo e Bifulco.
A disp: Gagno, Vitali, Mazzarani, Callegari, Pobega, Vives, Frediani, Butic, Vantaggiato
All: Luigi De Canio
Questa sera a TELETERNI, ore 20,45, ” 91° MINUTO ” con immagini commenti ed interviste sul match Ternana-Teramo