Purtroppo la notizia del giorno è che Simone Palombi oggi ha corso sul manto erboso del Liberati disertando il lavoro con i compagni di squadra e, soprattutto, non giocando la partita a tutto campo che Carbone ha fatto disputare.
Certo nessun allenamento a due giorni dalla partita di campionato sono per Palombi un handicap grande che fa pensare ad una sua più che probabile assenza a Frosinone. Del resto non crediamo che Carbone vorrà rischiarlo anche perchè l’ex biancoceleste ha dimostrato di essere l’unico giocatore in grado di esaltare anche il rendimento di Avenatti. Insomma, rischiarlo sarebbe davvero imprudente visto che si gioca contro la capolista e che dopo quella di sabato restano altre 5 partite da giocare fino alla fine del girone di andata e l’apporto di Palombi serve come il pane ad una Ternana che è ormai a corto di attaccanti e che deve fare i punti.
Tornando alla partita di oggi pomeriggio Carbone, facendo di necessità virtù, ha impostato la squadra con il 4-4-1-1 infoltendo il centrocampo e schierando Falletti dietro al capocannoniere rossoverde.
Questi gli uomini schierati: Aresti; Zanon, Masi, Valjent, Germoni; Defendi Petriccione, Palumbo, Di Livio; Falletti; Avenatti. Nella ripresa, poi, il tecnico rossoverde ha schierato Di Noia al posto di Di Livio. E questo, crediamo, possa essere l’unico dubbio che tormenta il tecnico rossoverde.
Alla fine della partita lavoro supplementare per germani con uno dei collaboratori di carbone che ha impegnato Piacenti con dei tiri in porta di alta scuola calcistica con il portierato ternano che si è difeso proprio bene. E’ un finale di allenamento che si ripete sempre più spesso e con gli stessi protagonisti.
Da segnalare che al Liberati si vede sempre più spesso ad assistere agli allenamenti l’ex rossoverde Elia Roselli, ottimo amico di Carbone, e che è sempre ammaliato dai colori sociali. E’ stato bello, rivivere con lui quei momenti della storia rossoverde con Tobia, prima, ed Orazi, poi, alla guida della Ternana nel campionato di serie C1. Era la stagione 90/91 e Roselli fu acquistato dal Como. La sua prima rete la realizzò in Palermo-Ternana, suo il gol del vantaggio rossoverde, ma poi la Ternana ne prese 4 dai rosanero,. Suo il gol, poi, realizzato a Caserta, 2-1 per i campani, a cui vanno aggiunti quello di Giarre dove la Ternana vinse con i gol di Roselli e Borrello e quello contro il Campania in cui la Ternana vinse per 2-1.
Domani, giovedì, allenamento pomeridiano.