nella foto di copertina, il primo allenamento del 2016
Alla ripresa degli allenamenti, oggi pomeriggio, all’Antistadio Giorgio Taddei, il cui terreno di gioco è stato rimesso a nuovo negli ultimi giorni del 2015, c’erano quasi tutti i giocatori della rosa rossoverde. Mancavano i tre uruguagi, Gonzalez, Falletti ed Avenatti, e Valjent, Janse e Dugandzic con questi ultimi che da domani dovrebbero aggregarsi ai compagni.
Mancava anche Signorelli che, come detto ieri, ha lavorato nei giorni di sosta ad Empoli, dove ha anche continuato le cure alla caviglia. Le notizie sul suo conto parlano di condizioni migliorate, ma sicuramente il suo sarà un lavoro differenziato rispetto a quello dei compagni in quanto dovrà riprendere con molta prudenza e precauzione. Domani, comunque, dovrebbe essere a Terni e, quindi, il tecnico e lo staff medico potranno valutare direttamente le condizioni del giocatore ex Empoli.
In questi giorni il programma impostato da Roberto Breda ed i suoi collaboratori prevede due sedute giornaliere fino a sabato mattina, quando, dopo il lavoro, i giocatori saranno lasciati liberi, ad eccezione di coloro che si aggregheranno successivamente, fino a lunedì mattina per ritrovarsi al campo al pomeriggio ed iniziare la settimana normale che porterà al match contro il Trapani.
Il programma prevede una partitella per giovedì pomeriggio contro la Primavera, mentre sabato mattina, per l’impossibilità di trovare una squadra da affrontare in quanto riprendono i campionati, il galoppo sarà in famiglia.
Sul fronte del mercato nessuna novità sia in entrata che in uscita anche se le mire di Via Aleardi sembrano orientarsi verso un difensore centrale che all’occorrenza possa coprire le spalle a Vitale ed un attaccante. Intanto in giornata è spuntato il nome di un giovane difensore centrale del Sassuolo, Fontanesi, ma la Ternana ha in organico già un altro giovane in quel ruolo ovvero Monteleone. Siamo dell’avviso che alla Ternana in quel ruolo semmai occorra un giocatore di esperienza che sappia guidare con autorità il reparto.
Di mercato, comunque, dovrebbero aver parlato Breda ed Acri, che ha assistito da bordo campo a tutto l’allenamento, che si sono intrattenuti a lungo all’interno del terreno di gioco sfidando l’umidità che a quell’ora regna sovrana all’antistadio.