Non è stata per nulla fortunata la Ternana in questi primi mesi di campionato visto che diversi sono gli infortuni che hanno interessato diversi giocatori. A cominciare da Defendi, per continuare con Sini, con Bergamelli, Tozzo, Proietti, Suagher, Niosi ed ora con Palumbo.
Il centrocampista rossoverde, che ha assistito ieri all’allenamento dei suoi compagni dalla panchina, come evidenziato dagli esami strumentali effettuati ha riportato una distorsione al ginocchio che lo terrà lontano dalla sfida con il Teramo di domenica pomeriggio. E non solo.
Per approfondire il discorso sui tempi di recupero e su come intervenire Palumbo si sottoporrà ad ulteriori accertamenti e visite nei prossimi giorni, ma la sua lontananza dal terreno di gioco rischia di prolungarsi di qualche settimana.
Non ci voleva perché il numero 5 stava attraversando un momento eccellente di forma e stava diventando il fulcro della manovra offensiva rossoverde.
Peccato, Palumbo al momento poteva anche permettere con la sua presenza in campo di recuperare la condizione migliore a chi ha giocato di più.
La squadra questa mattina sarà nuovamente in campo al Taddei per un allenamento a porte chiuse per una seduta esclusivamente tattica e dedicata ai calci piazzati sia a favore che contro.
Nel pomeriggio di ieri, invece, Gallo e i suoi ragazzi hanno fatto visita ad uno degli sponsor “ Fausto Moda “ che lega il suo marchio ormai da anni alla società rossoverde.