Ormai è vicina l’ora in cui Stefano Bandecchi, patron della Ternana, a proposito chissà se e quando la Federazione Italiana Giuoco Calcio concederà la deroga per la nuova denominazione societaria ” Unicusano Ternana “, farà la sua prima visita ternana per presentarsi alla piazza, alla stampa ternana con una conferenza indetta per domani mattina alle ore 11.
E con lui ci saranno il presidente, Stefano Ranucci, il tecnico della prima squadra, Sandro Pochesci, insieme a Gianluca Fabi, responsabile della comunicazione Unicusano, e da loro si potranno avere ulteriori chiarimenti sull’aspetto organizzativo, sugli obiettivi che la società si è prefissata di raggiungere, su come sta procedendo la campagna di rafforzamento della squadra e, perchè no, le possibili novità che dovrebbero riguardare il settore giovanile.
Insomma, un appuntamento molto atteso dalla tifoseria.
E l’occasione di domani mattina potrebbe essere anche quella buona per annunciare qualche movimento di mercato anche perchè diverse sono le operazioni che potrebbero concludersi nelle prossime ore.
Evangelisti sta lavorando, dopo il vertice di ieri con il patron, il presidente e lo staff tecnico, e qualche trattativa è ormai matura per essere ufficializzata come, ad esempio, quella del centrocampista, Andrea Paolucci, ex Cittadella e degli ex Fondi, Francesco Bombagi, esterno, classe ‘ 89, con esperienze nel Mezzocorona, Villacidrese, Piacenza, Grosseto,Juve Stabia, Catania e, in serie B,con la Reggina, e del centravanti Diego Albadoro, classe ’89, che negli anni ha militato nel Giugliano, nel Brindisi, nella Juve Stabia, Matera e nel Bari in serie B.
Più lontana, invece, appare la conclusione della trattativa con Cristiano Del Grosso, difensore della Spal.
Proseguono i contatti per portare in rossoverde Alessandro Bordin, centrocampista della Roma, Alessandro Plizzari, portiere del Milan, Simone Franchini del Sassuolo, Luca Zanon della Fiorentina, oltre a Patrick Cutrone, attaccante, classe ’98, del Milan. Tutti giovani, ma tutti interessanti, di prima fascia!
E chissà se anche l’arrivo di qualcuno di questi giovani potrà essere annunciato nella conferenza stampa di domani mattina.
I tifosi, lo sperano!