Il secondo giorno di ritiro ha portato con sé una brutta notizia ovvero lo stop per la solita problematica al ginocchio di Felipe Avenatti.
Un problema insorto alla vigilia della partita contro la Pro Vercelli ma che fu risolto brillantemente dallo staff sanitario rossoverde. Ieri, però, ancora uno stop e a 4 giorni dalla partita la candidatura dell’uruguagio per la sfida contro il Trapani è in dubbio.
Per il resto, sono migliorate le condizioni di Rossi che è tornato in gruppo, mentre Diakitè si è sottoposto ad un lavoro atletico differenziato.
Riposo, invece, per Di Livio e Di Gennaro le cui condizioni, insieme a quelle di Avenatti, preoccupano il tecnico Liverani.
Oggi pomeriggio altro allenamento in cui verrà curata in modo particolare la parte tattica.
CASO LATINA
Oggi, intanto, il Tribunale di Latina deciderà se concedere o meno l’esercizio provvisorio che è l’unica condizione per portare a termine il campionato. In caso contrario il Latina perderebbe i requisiti di affiliazione alla Federazione Italiana Giuoco Calcio e verrebbe esclusa dal campionato di serie B con il risultato di veder convalidati tutti i risultati ottenuti sul campo fino alla data del fallimento e decretando quelle che restano fino alla fine del campionato come perse con il risultato di 0-3 ( art. 53 NOIF ). Quindi sarebbe una situazione non certo vantaggiosa per quelle squadre che hanno già affrontato il Latina e vi hanno lasciato punti. Ricordiamo che la Ternana all’andata pareggiò per 1-1 e che al ritorno i laziali hanno vinto al Liberati.
Da segnalare, però, che nel caso dell’esclusione del Latina le retrocessioni sarebbero due e non più tre con due squadre che andrebbero ai play-out.
Sul Latina, poi, grava la pesante testimonianza del Procuratore Federale della FIGC, Pecoraro, davanti alla Commissione Antimafia che ha annunciato un provvedimento disciplinare verso l’ex presidente, Maietta, e verso un paio di giocatori e un allenatore per presunte protezioni dalla malavita locale.