Si torna in campo stasera al Liberati contro il Brescia, ma prima di affrontare i temi del match è opportuno segnalare quanto avvenuto in conferenza stampa dove si sono presentati il presidente Ranucci e il tecnico Pochesci.
A prendere la parola è stato il presidente che oltre a riconfermare la sua fiducia e quella della società all’allenatore ha ufficializzato la notizia del trasferimento della sede da Via Aleardi a via della Bardesca .
” Abbiamo firmato proprio oggi- ha affermato Ranucci- il contratto di locazione e posso ufficializzare che andremo ad occupare l’ultimo piano dell’edificio dell’ Istituto Leonino. 380 metri quadrati di superficie dove appronteremo una sede degna di una società come la Ternana Unicusano. Avremo a disposizione anche una mensa interna ed un parcheggio. Siamo soddisfatti della soluzione che ci permetterà di realizzare una sede all’avanguardia anche tecnologicamente”.
Dopo l’ufficializzazione dell’ubicazione della sede il presidente ha lasciato Pochesci alle domande dei giornalisti. Il tecnico ha esternato alcune considerazioni sulla partita di Chiavari archiviandola con un passaggio sulla delusione provata in quanto i grandi media televisivi non danno risalto agli episodi dubbi che spesso condizionano il risultato finale. L’allusione ai falli subìti da Carretta e Gasparetto in area dei liguri è stata chiara.
Sulla formazione e sugli uomini che manderà in campo niente di niente. Tutto, quindi, è lasciato alle indicazioni emerse dall’ultimo allenamento di rifinitura.
Purtroppo, però, qualcosa cambierà di sicuro rispetto a ieri pomeriggio perché nella sgambatura di questa mattina Paolucci ha riportato un problema che lo ha escluso dalle convocazioni del tecnico. Una brutta sorpresa per tutti perché Paolucci è importantissimo nella formazione rossoverde per il suo carisma e per il suo modo di stare in campo. Lo sostituirà anche questa volta il giovane Bordin che a Chiavari ha disputato sicuramente una buona partita.
E’ probabile che anche alla luce di quanto accaduto stamane Pochesci schieri una squadra con il 4-3-1-2 con il ritorno in campo di Marino, di Varone e di Albadoro a far coppia con Montalto davanti.
L’imprevedibilità di Pochesci, però, potrebbe far naufragare tutte le possibili ipotesi emerse dall’allenamento di questi due giorni.
Molto più chiara, invece, la situazione in casa del Brescia dove Boscaglia confermerà, almeno cosi sembra, il 3-5-2 chiamando in causa Caracciolo sin dal primo minuto e confermando gran parte della squadra che ha impattato con la Pro Vercelli ovvero: Minelli; Meccariello, Gastaldello, Somma; Cancellotti, Bisoli, Ndoj, Mochin, Furlan; Ferrante, Caracciolo.
Da segnalare che il Brescia non subisce gol da tre giornate in cui ha realizzato un solo gol, quello della vittoria contro il Parma.
L’arbitro del match sarà Daniele Martinelli di Roma 2 che vanta tre precedenti con la Ternana: in Tim Cup contro il Pordenone ( 2-0 ) e Ternana-Entella ( 3-0 ) e Ternana- Carpi ( 0-0 ) nella scorsa stagione in campionato.
Con Martinelli i risultati sono favorevoli alle squadre in trasferta che hanno conseguito 14 vittorie contro le 11 di quelle di casa con 9 pareggi complessivi.
Con lui al Liberati ci saranno Gaetano Intagliata di Siracusa e Giovanni Luciano di Lamezia Terme, mentre il quarto uomo sarà Giosuè Mario D’Apice di Arezzo.
La radiocronaca di Ternana-Brescia verrà trasmessa da MEP Radio, 95,600 in FM, a partire dalle ore 20, con le interviste di fine partita in diretta, mentre a TeleTerni, a partire dalle 23,45 circa andrà in onda “ 91° Minuto “, con le immagini, i commenti e le interviste del match.