È arrivata questa mattina la decisione della Camera di Consiglio del Tar del Lazio ed è quella più penalizzante per la Ternana e per le società ricorrenti.
Si dovrà tornare, infatti, davanti al TFN e ricominciare da capo un iter che porterà poi alla Commissione Federale di Appello e al Collegio di Garanzia dello Sport del CONI un percorso, che la Ternana, come ha dichiarato ieri il presidente Ranucci, intende percorrere.
Tempi lunghi, quindi, per conoscere l’esito dell’intero percorso per la soddisfazione di FIGC e Lega di B che si sono opposte ai ricorsi delle società.
Quindi, in seguito alla decisione del Tar, ma era scontato quasi che l’esito fosse quello emerso in mattinata in virtù della precedente ordinanza della Panzironi, non ci sono dubbi che la Ternana giocherà a Pesaro contro la Vis.
La speranza delle società ricorrenti era quella di andare, invece, al Collegio di Garanzia ed avere un riscontro positivo sul format che avrebbe potuto portare ad una nuova sospensione delle partite in cui sarebbero state impegnate le società ricorrenti.
==============
Aggiornamento delle12,30
l’approfondimento del dispositivo della Camera di Consiglio del Tar non precisa, pur non escludendolo, il coinvolgimento o meno nella vicenda del Collegio di Garanzia del CONI per cui l’interrogativa è se l’udienza in programma per domani ed indetta dal presidente Frattini avrà luogo o meno. Nelle prossime ore si potrà avere un minimo di chiarezza in più in considerazione dell’attento e scrupoloso esame del dispositivo che stanno effettuando i legali del Collegio Difensivo della Ternana composto dagli avvocati Massimo Proietti, Fabio Giotti e dal professor Mario Spasiano.