Altro ostacolo sul cammino della Ternana che oggi pomeriggio al Liberati dovrà affrontare una squadra, la Sicula Leonzio, che ha cambiato molto nel mercato di riparazione di gennaio e con giocatori che dovrebbero garantire una maggiore affidabilità al complesso allenato da Vito Grieco.
In casa rossoverde mancheranno Suagher, per lui operazione al ginocchio destro prevista per il 5 febbraio, Diakite che dovrebbe rientrare in gruppo martedì alla ripresa degli allenamenti, Salzano e lo squalificato Partipilo ma ci sarà il nuovo arrivato, il centrocampista ex Pisa, Luca Verna.
Fabio Gallo presenterà, almeno dalle anticipazioni fornite in conferenza stampa, una squadra con il 4-3-2-1 in cui non mancheranno le novità. In difesa dovrebbero giocare come centrali Russo e Celli con Parodi a destra e Mammarella a sinistra, a centrocampo Paghera e Palumbo che potrebbero essere affiancati da uno tra Defendi, Damian ed il nuovo arrivato Verna ma più probabile l’impiego di quest’ultimo a partita in corso. Da non escludere, però, la candidatura per un posto anche di Proietti.
In avanti il dubbio riguarda il ballottaggio tra Ferrante e Vantaggiato con a supporto, vista l’assenza dello squalificato Partipilo, di Marilungo e di uno tra Furlan e Torromino.
Insomma, dubbi di formazione ce ne sono per Fabio Gallo e solo Enzo Racioppa, speaker dello stadio Liberati, riuscirà a sciogliergli con l’annuncio della formazione ufficiale.
Situazione non chiarissima di formazione anche per la Sicula Leonzio che giocherà con il 3-5-2 con la probabile seguente formazione: Adamonis; Tafa, Bachini, Ferrara; Parisi, Palermo, Bucolo, Provenzano, Sabatino; Catania, Grillo.
Arbitra il match Gino Garofalo di Torre del Greco che ha diretto 40 incontri in C e che è al terzo anno nella Can C. Ad assisterlo ci saranno al Liberati Emanuele Bocca di Caserta ed Amedeo Fine di Battipaglia.
Aggiornamenti in diretta sull’esito del match dal Liberati a Teleterni e a Radio Linea n. 1 ( 99.2 MF ) e a fine partita le interviste in diretta con i protagonisti dell’incontro.